Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    citofono(domanda per principianti)

    fa caldo, dove vado senza tanti giri a reperire un citofono? mi è caduta la cornetta e si è smontato perdendo tutti i pezzi, non so riattaccare i fili. il risultato è che non sento piu' il campanello se suonano da giu'.
    per la verita' non so neanche come rimontarlo, il potenziale nuovo, ma dove cavolo vendono citofoni? negozio tipo gbc? grassie
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  2. #2
    elettricista/ferramenta
    l'ignoranza è benedetta

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    negozio tipo OBI
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    in teoria dove vendono materiale "elettrico" praticamente negozi x elettricisti... credo...
    ciao ciao... forse un giorno...

  5. #5
    rimettendo i fili in quel coso a forma di coso altoparlante che fa suoni posso comunicare con il mio postino o i testimoni di geova, ma il campanello non suona piu'
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    rimettendo i fili in quel coso a forma di coso altoparlante che fa suoni posso comunicare con il mio postino o i testimoni di geova, ma il campanello non suona piu'
    Il mio citofono non suona quando è staccata la cornetta. Probabilmente non "sente" piú quando è attaccata.

  7. #7
    interessante.effettivamente mentre aggeggiavo con i fili non ho messo una placchetta di criptonite che sta nel corpo della cornetta e pesa 3 kg, sara' quello?
    non che io non voglia ricomprare il citofono, è che non lo so montare proprio.mi interessa che suoni
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  8. #8
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    interessante.effettivamente mentre aggeggiavo con i fili non ho messo una placchetta di criptonite che sta nel corpo della cornetta e pesa 3 kg, sara' quello?
    non che io non voglia ricomprare il citofono, è che non lo so montare proprio.mi interessa che suoni
    dovresti trovare i due fili che sono collegati all'interruttore che si chiude quando poggi la cornetta, e collegarli assieme.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non lo so. Solitamente quando la cornetta è appesa spinge automaticamente un tastino che permette al citofono di suonare.

    Questo tastino ovviamente puó essere sulla base o sulla cornetta

  10. #10
    tutto quello che vuoi, lo sai, da noi lo troverai, e se lo comprerai non te ne pentirai, è un fenomeno questo posto, troppo giusto, ma che gusto c'è a passare tutti i sabati e domeniche tra i banchi di LeRoy Merlin
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.