Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sfondo pagina web sfumata verso l'esterno

Ciao a tutti,
    spero di riuscire a spiegarmi...

Vorrei creare un effetto sfumato dai lati (sinistra e destra) della pagina web che da scuro diventa bianco verso il centro della pagina.

Quindi ho due immagini:

sfsx.png (scuro a sx verso bianco sulla dx)
    sfdx.png (scuro a dx verso bianco sulla sx)

Ho un modo per disporle entrambi come sfondo????

Grazie!!

PS: ho inserito solo una immagine, l'altra è uguale ma invertita.
    Immagini allegate Immagini allegate
    La vita è bella perché tutto fa brodo
    Cerchi un angolo di paradiso? Vieni a Crealla!

ciao silgmaris,
    non fai prima a creare un'immagine che da bianco sfuma a blu e piazzarla in mezzo?
    ovviamente come sfondo della pagina metti blu ..

Era quello che avevo pensato! Ma quanto la devo fare larga l'immagine??

Forse posso risolvere con un controllo sulla risoluzione... mi creo un tot di immagini larghe ognuna quanto le risoluzioni più frequenti e in base alla risoluzione usare una immagine...

Dite che funziona?

(Intanto grazie!)

beh.. la larghezza la scegli tu.. sei fai un layout fisso , ad esempio con il "corpo" di 800px crei la img di 800 px con relativa sfumatura...
    ma forse io non ho capito e tu vuoi fare un layout luquido .. ?

Guarda, la mia conoscenza di CSS è molto limitata, conosco i comandi più banali e mi incarto spesso nell'usarli... trovo che siano qualcosa di splendido ma devo capire come gestirli.

Questo è il sito dove voglio applicarlo: http://www.silgmaris.it/dblog

In pratica ai due lati del "corpo" ho uno sfondo a righe che mi ha decisamente stancato...
    Vorrei sfumare lo sfondo con una immagine simile a quella che allego che però ovviamente si deve allargare e stringere in base alle dimensioni della finestra... spero di essermi spiegato... forse è quello che intendi tu per "layout liquido".
    Immagini allegate Immagini allegate

ma il tuo sito è fisso se non sbaglio , cioè che qualunque sia la risoluzione di chi visita il sito il "corpo" non si alllarga ne si stringe.. quindi ti basta creare un'immagine come quella che hai allegato e la parte bianca sarà grande quanto è grande adesso il tuo sito...

...e no... ho messo semplicemente quella come sfondo ma essendo più stretta non mi raggiunge le due estremità...

Originariamente inviato da NicManzana
    quindi ti basta creare un'immagine come quella che hai allegato e la parte bianca sarà grande quanto è grande adesso il tuo sito

Allora! Intanto grazie!

Alla fine però ho risolto creandomi una tabella che riempia la pagina, tre celle (una sx, una centrale con il corpo e una dx). Me le sono gestite con un po' di css per i margini/padding e disposizione degli sfondi...
    Ma il risultato ora è che con FIREFOX è perfetto mentre con IE il corpo non è più centrato ma rimane a sinistra...

Cosa ho combinato o come mi consigliate di risolvere???

Queste le classi del body e della tabella:

Codice PHP:
    body text-align:centerborder0pxmargin0pxpadding0px;  } 
    Codice PHP:
    #totale { width:100%; vertical-align:top; text-align:center; border-spacing:0; border: 0px; margin: 0px; padding: 0px; }
    #totalsx { background: url(gfx/sfsx.png); background-repeat: repeat-y; background-color:#ffffff; border-spacing:0; border: 0px; margin: 0px; padding: 0px;}
    #totalcn { background-color:#ffffff; border-spacing:0; border: 0px; margin: 0px; padding: 0px;}
    #totaldx { background: url(gfx/sfdx.png) right; background-repeat: repeat-y; background-color:#ffffff; border-spacing:0; border: 0px; margin: 0px; padding: 0px;} 
    Totale è la table mentre le varie total sono le celle td...

Il sito è sempre questo: http://www.silgmaris.it

Permessi di invio