Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    [London 3D] Tax Rate and taxable bands...??

    Prometto solennemente di non aprire più 3D su Londra, ma su questo argomento non ho trovato proprio nulla qui in OT.

    Allora, vediamo se ho capito bene questo schema, pubblicato sul sito www.hmrc.gov.uk, sull'ammontare delle tasse decurtate dallo stipendio.

    http://www.hmrc.gov.uk/rates/it.htm

    Poniamo che lo stipendio annuale è di 35mila sterline.
    Secondo la prima tabella, su 6000 sterline non pago le tasse.

    Quindi 35000-6000 = 29000

    Dalla seconda tabella, su queste 29000 pago (ovvero mi decurtano automaticamente) il 20%.

    Giusto?

    Altre domandine...
    come si chiamano i contratti, corrispondenti ad esempio, all'indeterminato, al determinato o a quello a progetto, italici?
    Le tasse cambiano in base al tipo di contratto?
    Esiste una sorta di partita Iva?

    Questo e altro su Rieducascional OT...



    ah, grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    allora fino a 40k togli tra il 22 e il 25% delle tasse perche' c'e' anche il national insurance da pagare


    Le tasse non credo variano in base ai contratti ma solo in base al reddito (poi e' probabile che ci sia qualcosa di particolare).

    Contratto a tempo indeterminato: Full Time Contract or Permanent Contract
    Contratto a tempo determinato (so che esistono ma non li ho mai visti): fixed-term contract
    Contratto a progetto/P.IVA: (freelance) Contract

    Esiste una cosa tipo la partita iva, quando ti registri come self employer http://www.hmrc.gov.uk/selfemployed/index.shtml
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    un'altra cosa.

    I contratti tipo a progetto/P.IVA sono quelli pagati di piu', negli annunci capisci se un tipo di lavoro e' permanent o contract dal fatto che gli stipendi per il permanent sono espressi al lordo annuo, mentre per i contract al lordo giorno o all'ora.

    I contratti a tempo indeterminato si trovano abbastanza facilmente (escluso alla BBC), cioe' praticamente se un'azienda ha bisogno di una nuova persona solitamente gli fanno questo contratto.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da miki.
    un'altra cosa.

    I contratti tipo a progetto/P.IVA sono quelli pagati di piu', negli annunci capisci se un tipo di lavoro e' permanent o contract dal fatto che gli stipendi per il permanent sono espressi al lordo annuo, mentre per i contract al lordo giorno o all'ora.

    I contratti a tempo indeterminato si trovano abbastanza facilmente (escluso alla BBC), cioe' praticamente se un'azienda ha bisogno di una nuova persona solitamente gli fanno questo contratto.
    Grazie mille per tutte le informazioni.
    Davvero utilissime.

    A tutto ciò occorre sommare, credo, circa 100 sterline mensile di tasse comunali per la casa e chiaramente le varie spese, come luce, gas, etc...e soprattutto l'abbonamento per i mezzi di trasporto che da questa tabella (tfl.gov.uk), sembrano essere piuttosto cari...

    Che succede alla "BBC"?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da mosquito70
    Grazie mille per tutte le informazioni.
    Davvero utilissime.

    A tutto ciò occorre sommare, credo, circa 100 sterline mensile di tasse comunali per la casa e chiaramente le varie spese, come luce, gas, etc...e soprattutto l'abbonamento per i mezzi di trasporto che da questa tabella (tfl.gov.uk), sembrano essere piuttosto cari...

    Che succede alla "BBC"?
    la council tax varia a seconda di dove vivi e da quanto vale la casa.

    Le altre bollette sono luce, gas (se ce l'hai, io non ho il gas a casa), telefono (se lo vuoi), acqua (io ho una flat di 10 o 20 pounds al mese, non ricordo) e basta, non c'e' la tassa dell'immondizia (che e' compresa nella council tax), poi alcuni affitti includono alcune bollette all'interno dell'affitto, se compri casa (ma non credo sia il tuo caso) se e' un appartamento c'e' il condominio da pagare.

    Si, i trasporti sono cari, ma ti muovi benissimo con i mezzi, anche di notte.

    Alla BBC e' difficile avere un contratto a tempo indeterminato perche' non possono licenziare per esubero di personale (almeno che non sia volontario) per un accordo fatto con i sindacati, quindi i contratti all'inizio son tutti a scadenza, e dopo qualche anno se hai culo ti fanno il contratto a tempo indeterminato.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Si, in effetti l'idea è quella dell'affitto, in zona 3 e i quartieri possibili sarebbero Dulwich, Tooting o Colliers Wood, dove i prezzi minimi degli appartamenti partono (considerando le agenzie ed il sito FindProperty) da circa 700/750 sterline, per due stanze.

    La qualità/prezzo dei mezzi è piuttosto cara... rispetto a Madrid intendo. Considerando che qui, ipotizzando di stare in una zona 3 (circa una ventina di km dal centro città) non si paga più di 50/60 euro, per qualsiasi mezzo di trasporto utilizzato.

    Grazie ancora.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da miki.
    la council tax varia a seconda di dove vivi e da quanto vale la casa.

    Le altre bollette sono luce, gas (se ce l'hai, io non ho il gas a casa), telefono (se lo vuoi), acqua (io ho una flat di 10 o 20 pounds al mese, non ricordo) e basta, non c'e' la tassa dell'immondizia (che e' compresa nella council tax), poi alcuni affitti includono alcune bollette all'interno dell'affitto, se compri casa (ma non credo sia il tuo caso) se e' un appartamento c'e' il condominio da pagare.

    Si, i trasporti sono cari, ma ti muovi benissimo con i mezzi, anche di notte.

    Alla BBC e' difficile avere un contratto a tempo indeterminato perche' non possono licenziare per esubero di personale (almeno che non sia volontario) per un accordo fatto con i sindacati, quindi i contratti all'inizio son tutti a scadenza, e dopo qualche anno se hai culo ti fanno il contratto a tempo indeterminato.
    qui l'acqua si paga nella council

  8. #8
    Grazie per questi messaggi che mi hanno ricordato che devo 1) pagare la council tax e 2) trovare l'energia per telefonargli e farmela addebitare direttamente in banca . E dato l'accento medio di quelli che rispondono per la council tax ho bisogno di molta energia.

    Qui per esempio si paga tutto insieme pero' separano le varie voci: council tax, acqua e trattamento acque reflue. Ed e' una delle council tax piu' care della Scozia . Inoltre a parita' di fascia di alloggio fanno delle differenze a seconda del tipo di raccolta rifiuti.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da marmottattenta
    Grazie per questi messaggi che mi hanno ricordato che devo 1) pagare la council tax e 2) trovare l'energia per telefonargli e farmela addebitare direttamente in banca . E dato l'accento medio di quelli che rispondono per la council tax ho bisogno di molta energia.

    Qui per esempio si paga tutto insieme pero' separano le varie voci: council tax, acqua e trattamento acque reflue. Ed e' una delle council tax piu' care della Scozia . Inoltre a parita' di fascia di alloggio fanno delle differenze a seconda del tipo di raccolta rifiuti.
    io mi son fatto addebitare tutto sul conto.. dall'affitto, alla council, a internet.. io mi dimentico pure di far pipì se non avessi lo stimolo..

    Qui sulla council paghi 25% in meno se vivi solo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da scimmietta1
    io mi son fatto addebitare tutto sul conto.. dall'affitto, alla council, a internet.. io mi dimentico pure di far pipì se non avessi lo stimolo..

    Qui sulla council paghi 25% in meno se vivi solo
    [OT Scimmietta sentimental status]
    Ora ho capito perchè non ti vuoi trovare una fanciulla da quelle parti e non manchi mai agli gnocca 3D di OT.
    [/OT Scimmietta sentimental status ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.