Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto

LoadMovie e LoadMovieNum

Ciao a tutti....ho cercato tanto in giro per provare a realizzare un sito tipo questo:
    http://www.milesaldridge.com
    a parte aver scelto di farlo su sfondo bianco e senza il full screen e l'audio.
    volevo chiedervi se:
    _1,5 mega son troppi da caricare???
    _dividendo tutto in movie clip come faccio a richiamarli??? è piu veloce loadmovie o loadmovienum??
    _non è che mi sapreste dare un codice per un preload facile facile?

fatemi sapere....grazie!

Ciao, probabilmente sei nuovo, quindi per prima cosa ti suggerirei di intitolare il post con

ad esempio "Metodi per caricare filmati esterni" ti facilita il compito a te e ad altri in caso di ricerca

Per il peso direi che le linee ormai sono tutte abbastanza veloci in ogni caso se volessi scompattare in più file

dovresti studiarti di costruire nel file MAIN.FLA un sistema di carico e scarico delle varie sezioni

quindi crearti un clip "container" VUOTO da popolare all'occorrenza

LoadMovie ti permette di caricare un file esterno dentro il container

tipo container.loadMovie("contatti.swf")

il loadMovieNum invece carica i file esterni su livelli differenti che si sovrappongono o si sostituiscono a quello esistente (da non confondere con il Depth

i riferimenti quindi saranno _level0, _level1,_level2 ecc

poi ti devi studiare i comandi

- removeMovieClip
    - unloadMovieClip

Ciao

ok, grazie per la risposta velocissima...volevo chiedere inoltre se fosse possibile richiamare da un clip un fotogramma di un altro clip
    esempio pratico
    io ho il clip con tutte le foto in linea, ogni foto è a sua volta un pulsante che quando ci slicco sopra dovrebbe mandarmi alla visualizzazione della stessa pero piu grande (che dovrebbe appartenere a un altro clip).
    giunto qui vorrei dare 2 possibilita a chi visita, o passare alla foto precedente o successiva cliccando sui pulsanti che creerò o tornare all'indice con tutte le foto in fila cliccando sulla foto.
    son riuscito a spiegarmi???
    fammi sapere!

Permessi di invio