Ok ti ho fatto un esempio, basta che copi sto codice nel primo fotogramma (deve però essere un progetto AS3).
Codice PHP:
var timer:Timer;
var decrement:int;
var interval:int = 1000;
var radius:int = 25;
var color:uint = 0x000000;
var ballX:int = radius;
var ballY:int = radius;
function init():void
{
var stageArea:int = stage.stageWidth*stage.stageHeight;
var ballArea:int = Math.pow(radius*2, 2);
var maxBalls:int = stageArea/ballArea;
decrement = Math.floor((interval-100)/maxBalls);
timer = new Timer(interval, maxBalls);
timer.addEventListener(TimerEvent.TIMER, createBall);
timer.start();
}
function createBall(e:TimerEvent):void
{
var s:Sprite = new Sprite();
s.graphics.beginFill(color, 1);
s.graphics.drawCircle(ballX, ballY, radius);
s.graphics.endFill();
addChild(s);
if (ballX < (stage.stageWidth-radius))
{
ballX += radius*2;
}
else
{
ballX = radius;
ballY += radius*2;
}
timer.delay -= decrement;
}
init();
E' abbastanza flessibile, quindi lo puoi usare impostando diverse dimensioni dello stage e diverse misure per la tua palla (oltre che a cambiare il colore e quant'altro).
P.S. al calcolo iniziale del decremento levo 100 all'intervallo per evitare che finisca fuori scala il timer.