PDA

Visualizza la versione completa : Cosa scegliere per Pop, Imap ed Smtp?

Alejandro
27-05-2009, 20:42
Salve ragazzi sto reinstallando il mio server e volevo scegliere dei server smtp,pop ed imap configurabili via webmin

Che mi consigliate? Ho visto che per pop/imap viene usato abbastanza il qmail (vedi plesk). O Ŕ meglio il dovecot?

Per smtp il sendmail? Visto che il postfix non ha un interfaccia grafica.

:ciauz:

detroit
27-05-2009, 23:27
IMHO

postfix + dovecot + squirrelmail (ultima versione) + spamassassin

ps.non basare le tue scelte sul fatto che abbiano interfaccia grafica o meno

Alejandro
28-05-2009, 09:24
Beh mi serve poter aggiungere domini e creare utenti con semplicitÓ per quello un interfaccia grafica. Che se non erro il dovecot ha. Alla fine tanto il postfix sarebbe fisso senza bisogno di cambiare nulla e farei da dovecot giusto?

Lo squirrel non mi serve, oltre allo spamassasin uso il procmail per indirizzare le mail di spam in un apposita cartella.

Altre opinioni?

Alejandro
28-05-2009, 10:06
PerchŔ non qmail/dovecot?

Alejandro
02-06-2009, 10:08
Alla fine ho scelto qmail per tutto pop ed smtp e funziona perfettamente compreso di antivirus e spamassassin. Ho configurato tutto ed installato con un semplice how to che poster˛ a breve.

grazie a tutti per l'aiuto

Morghy
16-09-2009, 14:56
Ciao Alejandro,

so che Ŕ passato un po di tempo da questo post, ma per caso hai ancora la spiegazione di come si istalla qmail su webmin

potresti indicarmi il link

grazie.

Alejandro
16-09-2009, 15:34
Certo Morphy con piacere:

www.qmailrocks.org
qui trovi una guida perfetta per installare qmail,imap, antivirus, spamassasin ecc.

Alla fine non usi webmin ma non ti serve perchŔ per inserire domin ed email hai un pannello apposito.

Fammi sapere :ciauz:

detroit
16-09-2009, 16:02
Su quale distribuzione hai installato?

Morghy
16-09-2009, 16:03
Approfitto della tua disponibilitÓ...

tu usi sempre webmin per crearti i domini l'ftp etc

e poi qmail a parte per crearti le email sui domini creati?

Ciao Morghy

Alejandro
16-09-2009, 16:25
Non uso webmin per nulla. Se segui l'installazione dal link che ti ho dato ti crea 2 pannelli di controllo lui via web per domini e email

Loading