PDA

Visualizza la versione completa : ref: thread "portatile pieno di m...a"

sylvaticus
27-05-2009, 23:04
Caro Francofait, credo che stavolta abbia lucchettato il thread un po' troppo velocemente.. solo per una frase in tutto il thread che parlava di tutt'altro.. mica si faceva riferimento ad un crack o a come scaricare XXXX.. e poi nel caso specifico l'OS è già stato acquistato, solo che è più pratico scaricarsene una versione pulita che fare il il ripristino che cancellerebbe anche tutte le partizioni, incluso Linux..

GunMan
28-05-2009, 05:52
tuttavia, certe questioni, sarebbe meglio risolverle tramite messaggio privato al moderatore.

imho.

taylorella
28-05-2009, 21:59
Ciao Sylvaticus, ho letto la discussione lucchettata, credo che anche solo il fatto di parlare di download illegali, pur senza chiedere spiegazioni a riguardo, non sia accettato dal forum, il quale non mette in dubbio le tue buone motivazioni o la tua buona fede, ma ti proibisce di farlo per regolamento.(credo che sia anche per un discorso di tutela legale, e in effetti è poco furbo anche per te dichiarare la provenienza di eventuale tuo software illecito).
A parte questo volevo solo avvertirti che questo stesso thread è a rischio di chiusura, come puoi vedere da questo pezzo di regolamento che ho brutalmente copiaincollato:

- Il moderatore mi ha chiuso la discussione…che fare?
Se il moderatore ha chiuso una tua discussione senza spiegarne il motivo, probabilmente troverai la risposta leggendo questo regolamento. Non aprire un altro thread uguale a quello chiuso, oppure per chiedere spiegazioni sulla chiusura, perché con ogni probabilità verrà eliminato. Per avere ulteriori chiarimenti sulla chiusura del thread puoi contattare il moderatore tramite un messaggio privato (bottone “Messaggi privati”).

Ecco tutto, ci tenevo a dirtelo per...beh, sei utente forum anche tu, ci si aiuta! :ciauz:

vortex87
28-05-2009, 22:06
Nel thread si parlava di scaricare una iso ma usare il seriale legalmente acquistato col portatile.

taylorella
28-05-2009, 22:22
Originariamente inviato da vortex87
Nel thread si parlava di scaricare una iso ma usare il seriale legalmente acquistato col portatile.

Non mi risulta proprio che si possa scaricare da torrent una copia di Windows non piratata, che io sappia ogni Windows ha il suo seriale e da lì non se ne va fuori, anzi, se provi a usare il seriale di una copia sul dvd di un'altra copia, non credo che te lo accetti.
Altrimenti non credo che il Franco avrebbe chiuso tutto, però boh, è un dubbio che ho sempre avuto questo dei seriali, quindi insomma...boh, vabbè... :bhò:

francofait
28-05-2009, 23:05
Mettiamo i puntini sulle i , con un pò di logica.
Usare il seriale di una versione commerciale e quindi legale per convalidare una copia pirata quindi illegale , che possa o meno funzionare ,legale chiaramente non lo può essere.
Come giustamente fatto notare da taylorella anche solo il fatto di parlare di download illegali, pur senza chiedere spiegazioni a riguardo, non è accettato dal forum.

vortex87
29-05-2009, 00:39
In realtà uno, quando acquista Windows, ne compra la licenza, non il dvd. Tant'è che nella maggior parte dei portatili il disco non te lo danno nemmeno.
Infatti basta chiamare Microsoft per farsi mandare un cd (ovviamente senza seriale) al solo costo della spedizione, più o meno.

E' probabile che il cd non possa essere copiato, anche se scaricarlo può essere paragonato al farselo prestare da un amico, mettendo il seriale che si possiede.

psykopear
29-05-2009, 13:25
Originariamente inviato da vortex87

E' probabile che il cd non possa essere copiato, anche se scaricarlo può essere paragonato al farselo prestare da un amico, mettendo il seriale che si possiede.

che è illegale

andrea.paiola
30-05-2009, 10:59
Originariamente inviato da psykopear
che è illegale
umm non ne sarei così sicuro :master:

francofait
30-05-2009, 12:27
Originariamente inviato da andrea.paiola
umm non ne sarei così sicuro :master:

Io si visto che equivale ad autenticare un pacchetto che autentico non è, e perdipiù usando il seriale di un SO già installato su altra macchina , le licenze microsoft sono per singola postazione.

Loading