Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Le spiaggie (ex) libere della Sardegna :(

    Con la deliberazione n. 24/24 del 19 maggio 2009 la Giunta regionale ha emanato le nuove norme di indirizzo per il rilascio delle concessioni demaniali con finalità turistico-ricreative o il rinnovo delle esistenti in favore delle strutture ricettive ed ha avviato la peggiore privatizzazione delle spiagge della Sardegna. Basta che le spiagge siano lunghe almeno 250 metri lineari (vanno considerati anche gli scogli?) e che non si superi il 50 % della lunghezza della spiaggia medesima. Se si tratta di alberghi o villaggi turistici situati fra gli 800 e i 1500 metri dalla battigia marina, avranno 5 metri quadrati di ombra per ciascuna camera. Se sono entro la fascia degli 800 metri dalla battigia marina, avranno ben 7 metri quadrati per ogni camera, se di categoria fino a tre stelle, o, addirittura, 9 metri quadrati d'ombra, se di categoria superiore alle tre stelle. Il tutto fino ad un tratto di 50 metri lineari lungo la battigia, ed il resto in profondità.
    ...
    E' iniziato lo scempio...


    Link

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Vergognosi
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  4. #4
    Strutture in legno.
    La benzina non costa tanto.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    NO VVoVe: Piscinas con i bungalow proprio NO! Cristo pure le dune di Porto Pino sono a rischio?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Mi dispiace, non volevo rovinarvi la giornata, ma volevo condividere con qualcuno, una delle notizie "italiche" più brutte che ho letto in questi giorni.

    @Leonardo: Da quello che ho capito è a rischio tutto...


  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da jsmoran
    Strutture in legno.
    La benzina non costa tanto.


    ma queste strutture non sono quelle che ad ottobre vanno rimosse (e rimontate a maggio) per problemi paesaggistiche?

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da mosquito70
    @Leonardo: Da quello che ho capito è a rischio tutto...

    ah, buongiorno anche a te

  9. #9
    che porcheria, ma non si rendono conto che la Sardegna è apprezzata soprattutto per le spiaggie incontaminate, e così facendo rischiano di avere meno turisti?

  10. #10
    Originariamente inviato da MDM
    che porcheria, ma non si rendono conto che la Sardegna è apprezzata soprattutto per le spiagge incontaminate, e così facendo rischiano di avere meno turisti?


    non credo, il turista straniero medio se ne sbatte...anzi, più comodità ha e meglio è
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.