Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Problema con RollOut

Utente di HTML.it

Problema con RollOut

buongiorno stavo realizzando un menu in flash , ho creato lo sfondo e per ogni bottone .. home .. chi siamo ecc.. ho creato dei movieclip dove ho inserito l'animazione e con action script 3 ho scritto che quando è in roll over parte l'animazione appena è in roll out parte l'animazione per tornare al frame iniziale .. però il problema e che se esco lentamente dal movieclip il rollout lo ricevere altrimenti (se ad esempio sposto il mouse velocemente) il movieclip non riceve il rollout , c'è un comando per dirgli che se il mouse non è presente nell'animazione deve ritornare al frame 1 ??... grazie

Utente di HTML.it
    nessuna risposta

Utente di HTML.it
    up

se posti il codice forse gli utenti potranno aiutarti.

Utente bannato

l'effetto rollOver e rollOut ha i suoi incovenienti

... avevo un problema simile quando uscivo velocemente l'effetto rollOut non funzionava prova ad utilizzare l'hitTest con il valore if ed else

In questo caso ti funzionerà al 100%

Utente di HTML.it
    intanto ti ringrazio per la risposta , ma precisamente come dovrei scrivere .. perché per ora ho fatto cosi

this.home.addEventListener(MouseEvent.ROLL_OUT, function()
    {
    play();
    });

Utente bannato

io uso as 2.0

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ho fatto diversi test in tal senso verificando che in as3 tale problema pareva risolto. Ora evidentemente ho fatto male i test, ma non riesco mai a riprodurre il problema descritto nel thread.

Se ho capito il problema è che il mouse che va fuori dall stage può non andare in rollout, se il clip è proprio sul bordo.

Proprio l'altro giorno un mio amico aveva lo stesso probema in AS2. Con hittest non si risolveva, perché le coordinate del mouse rimanevano nell'ultima posizione dentro lo stage.

Ho tentato una cosa che sembra funzionare. Ho messo una cornice di un pixel sopra allo stage. (Non una riga, proprio una forma di un pixel ritagliando un rettangolo con un altro rettangolo).
    A quel clip gli ho messo su un rollover.

E pare, nelle mie prove, che il rollover venga catturato sempre, anche se vado velocemente fuori dallo stage, e poiché un bottone che va in rollover, mette in rollout il bottone che gli sta sotto, si ottiene il rollout del bottone che ci interessa.

Utente di HTML.it
    cioè fammi capire bene come dovrei fare .. io ora ho un bottone che ha la proprieta rollin nel primo frame poi al 50 frame fa stop e il comando rollout play..

ora il rollout non lo prende sempre , cosa dovrei fare ??

Permessi di invio