Salve a tutti, sono nuovo di php e sto cercando di imparare un pò di basi tramite prove.
Ho un problema, ho creato uno script per il login, prelevo e confronto i dati inseriti in un form e poi se il login è corretto apro una sessione che poi vorrei utilizzare nelle pagine seguenti.
il codice check login è:
a questo punto funziona tutto ma mi escono dei warning che sonocodice:$sql="SELECT * FROM $tbl_name WHERE nome='$myusername' and pswd='$mypassword'"; $result=mysql_query($sql); $count=mysql_num_rows($result); if($count==1){ // metto in sessione $myusername, $mypassword e faccio il redirect al file "login_success.php" session_start(); //stampo il valore associato alla sessione passowrd echo $_SESSION['mypassword']=$mypassword; ?> <? //stampo il valore associato alla sessione username echo $_SESSION['myusername']=$myusername; ?> <? header("location: http://www.miosito.eu/login/login_success.php"); } else { echo "errato login"; // rimando alla pagina di login header("Location: http://www.miosito.eu/login/login.php"); }
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/miosito/public_html/login/checklogin.php:8) in /home/miosito/public_html/login/checklogin.php on line 40
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/miosito/public_html/login/checklogin.php:8) in /home/miosito/public_html/login/checklogin.php on line 40
//**************questi sono i dati stampati dalla sessione*******************//
user
password
//**************questi sono i dati stampati dalla sessione*******************//
Inoltre con questo altro warning mi dice che non posso modificare header quindi non mi reindirizza alla pagina di login effettuato con successo
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/miosito/public_html/login/checklogin.php:8) in /home/miosito/public_html/login/checklogin.php on line 50
Ho letto che si dovrebbe modificare il php ini
session.bug_compat_42 = 1
session.bug_compat_warn = 1
i valori li ho settati a 0 ma non va in locale.
Inoltre essendo su hosting non ho la possibilità di apportare modifiche.
Come posso risolvere??
Grazie a tutti