Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Creazione Form legato a database

    Ciao a tutti,

    sto creando un sito e vorrei inserire un form di ricerca legato ad un database in questo modo:

    Nel database (al momento ce l'ho in formato excel e access) vi sono diversi modelli di un prodotto divisi secondo lunghezza, larghezza, indice di grandezza etc...

    Nel form il visitatore dovrebbe scegliere questi parametri e il sito web dovrebbe andare a cercarlo nel database e restituire i risultati. come in questo sito per capirci

    http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

    Premetto che sono proprio agli albori, quindi vi chiedo:

    che linguaggio utilizzare per creare questa applicazione? e potete darmi delle dritte su quali comani dovrebbero essere utilizzati, così che posso cercare qualcosa su internet appropriato

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Re: Creazione Form legato a database

    Originariamente inviato da totore
    Premetto che sono proprio agli albori, quindi vi chiedo:

    che linguaggio utilizzare per creare questa applicazione? e potete darmi delle dritte su quali comani dovrebbero essere utilizzati, così che posso cercare qualcosa su internet appropriato
    Già alla prima domanda si può rispondere così: con quello che preferisci.

    La seconda vien da se.

    Premesso che un sito non è un programma, quindi è necessario un mix di linguaggi di programmazione lato server / lato client e conoscenze di HTML, CSS e quant'altro, direi che la discussione non ha motivo di essere posta qui in questi termini, né potrebbe mai essere trattata esclusivamente su un forum.


    Studia un linguaggio a tua scelta, poi posta eventualmente i tuoi dubbi nel forum più appropriato (ciascun linguaggio ha il suo forum).

    Devo chiudere la discussione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.