Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[PHP-Mysql]Come faccio a caricare ed estrarre dati? Ho provato guide ma non ci riesco

Salve a tutti
    Sto creando un mini-gioco (browser game) in php e vorri inserire le statistiche del personaggio, tipo Forza, Attacco, Difesa ecc.
    Allora ho creato una tabella con questi campi e ho impostato di default 5. Ora voglio capire come faccio a caricaricarli dal database ad uno script php. Sono riuscito a fare il config.php, e ho il codice per il select db. Poi non riesco a fare altro. Potreste darmi una mano?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    azz.. non sai come richiamare le variabili dal DB e vuoi creare un browser game..

io faccio così:
    ho un file di configurazione in cui metto i parametri, lo includo, chiamo il recordset e stampo i dati:
    Codice PHP:
    $hostname_LOCAL "localhost";
    $database_LOCAL "tuoDB";
    $username_LOCAL "root";
    $password_LOCAL "tuapwd";

$LOCAL mysql_pconnect($hostname_LOCAL$username_LOCAL$password_LOCAL) or trigger_error(mysql_error(),E_USER_ERROR); 
    la mia pagina effettiva è più o meno così:
    Codice PHP:
    <?php require_once('config.php'); ?>
    <?php 
    mysql_select_db
    ($database_LOCAL$LOCAL);
    $query_Rec_Cat "SELECT * FROM tabella";
    $Rec_Cat mysql_query($query_Rec_Cat$LOCAL) or die(mysql_error());
    $row_Rec_Cat mysql_fetch_assoc($Rec_Cat);
    $totalRows_Rec_Cat mysql_num_rows($Rec_Cat);
    estratti i dati devi stamparli:
    Codice PHP:
     <?php do { 
    echo 
    $row_Rec_Cat['tuocampo']  . "
    "
    ;
    } while (
    $row_Rec_Cat mysql_fetch_assoc($Rec_Cat)); ?>
    diciamo che per iniziare dovrebbe bastare..

vediamo coma mi esce fuori.
    diciamo che non è un vero e proprio browser game, mi serve per approfondire e imparare. IO sto andando avanti con un manuale dell'apogeo O_O

ora potresti spiegarmi come carico su una tabella i campi forza, attacco ecc.?

Originariamente inviato da Mandark
    ora potresti spiegarmi come carico su una tabella i campi forza, attacco ecc.?
    per inserire dati su una tabella di un database si usa la seguente query:

INSERT INTO nometabella (forza, potenza, vita ) VALUES ( valoreforza, valorepotenza, valorevita ).

Sempre supponendo che siano valori numerici, nel caso non lo fossero, bisogna metterci un quote singolo ( ' ) sia all'inizio che alla fine del valore... es:

'ciao'

Tradotto in php, tutto ciò diventa:

mysql_connect(...);

$potenza = 1;
    $vita= 3;
    $forza= 100000;

mysql_query("INSERT INTO nometabella (forza, potenza, vita ) VALUES ( ".$forza.", ".$potenza.", ".$vita." )");

Per ora penso che ti basti questo. Telegio però ha ragione: pensa prima a capire come gira questo mondo, prima di tentare di dominarlo.

http://www.google.it/search?q=php+mysql
    PaTeR
    From Ban to Life

Grazie, infatti nel mio manualetto c'era questa sintassi, solo che non ho capito come usarlo, cioè se usare virgolette o meno, perchè il mio problema è il parse error.

ennesima domanda
    o_O
    ho usato già questo sistema, ma per caricare i dati dal database, ora non so come fare. Cioè, io vorrei caricare i dati sul database, ma in corrispondenza di un id, ho provato mysql_query ("INSERT INTO pg_stats (timebatt) VALUES ('".$time."') where ID=$_SESSION['id_utente']");
    ma non va infatti non capisco dove piazzare quel where ID= ecc.

se usi la sintassi "WHERE id" significa che probabilmente stai facendo un update, perchè significa che quell'id ce lo hai già sul DB..
    per inserire dovresti, vado a occhio con il tuo scritto
    ("INSERT INTO pg_stats (timebatt) VALUES ('".$time."')");
    una roba simile

ecco ma il problema è li. Perchè per ogni utente c'è un id nel database. Facendo cosi, mi carica il timestamp solo all'utente con l'id 1. Quindi se sono utente con id 2 mi risulterà null il timebatt. Io voglio che venga caricato su quell'id. Se è un update scrivimi la sinstassi dell'update :look:

devi cercarlo, cercarlo, cercarlo..
    mysql_query ("UPDATE pg_stats SET timebatt '$time' where ID='$_SESSION['id_utente']' ");
    PROVA che sto sempre facendo a memoria..

Permessi di invio