PDA

Visualizza la versione completa : Kde e ktorrent all'avvio

detroit
28-05-2009, 18:43
Ho necessitÓ di avviare ad ogni boot del sistema kde in automatico ed inoltre avviare ktorrent appena kde si apre ma non ricordo con precisione in quale cartella piazzare lo script .Mi date una mano?Grazie :)

francofait
28-05-2009, 19:07
Originariamente inviato da detroit
Ho necessitÓ di avviare ad ogni boot del sistema kde in automatico ed inoltre avviare ktorrent appena kde si apre ma non ricordo con precisione in quale cartella piazzare lo script .Mi date una mano?Grazie :)

Al riavvio, in automatico il SO parte in ogni caso con l' ultimo de utilizzato
per avviare ktorrent all' avvio di kde c'Ŕ l' apposita voce nel suo menu preferenze senza bisogno di scrivere niente. Inoltre con kde4 ,ktorrent non serve kget4 gestisce anche i torrent senza problemi.

detroit
28-05-2009, 19:13
Originariamente inviato da francofait
Al riavvio, in automatico il SO parte in ogni caso con l' ultimo de utilizzato
per avviare ktorrent all' avvio di kde c'Ŕ l' apposita voce nel suo menu preferenze senza bisogno di scrivere niente. Inoltre con kde4 ,ktorrent non serve kget4 gestisce anche i torrent senza problemi.

Non trovo l'opzione per l'avvio automatico di ktorrent sei sicuro che ci sia?
Kde lo devo avviare manualmente perchŔ Ŕ stato installato in un secondo momento e all'avvio della macchina mi ritrovo solo con la shell ecco perchŔ dovrei avviarlo al boot

kernele
28-05-2009, 19:20
/home/maux/.kde/Autostart/
Per startare kde in auto, ╣hai bisogno di kdm, poi da kcontrol puoi configurare l'avvio di un user senza pwd ed impostare il riavvio di tutta la baracca in caso di un crash del server X.
A me, tutto questo torna molto utile sul mulo.
╣ma anche no agendo su inittab, per˛ se crasha X devi logare da console, e sul mio mulo senza tastiera e monitor, sarebbe un problema :mame:

francofait
28-05-2009, 19:26
Originariamente inviato da detroit
Non trovo l'opzione per l'avvio automatico di ktorrent sei sicuro che ci sia?
Kde lo devo avviare manualmente perchŔ Ŕ stato installato in un secondo momento e all'avvio della macchina mi ritrovo solo con la shell ecco perchŔ dovrei avviarlo al boot

Agli effetti su kde4 non c'Ŕ , crei un linksimbolico /home/username /.kde/autostart/ktorrent

detroit
28-05-2009, 19:26
Originariamente inviato da kernele

/home/maux/.kde/Autostart/
Per startare kde in auto, ╣hai bisogno di kdm, poi da kcontrol puoi configurare l'avvio di un user senza pwd ed impostare il riavvio di tutta la baracca in caso di un crash del server X.
A me, tutto questo torna molto utile sul mulo.
╣ma anche no agendo su inittab, per˛ se crasha X devi logare da console, e sul mio mulo senza tastiera e monitor, sarebbe un problema :mame:

grazie!!

Loading