Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1

    Il marciapedie radioattivo non è un pericolo ?

    http://torino.repubblica.it/dettagli...attivo/1641156

    :master:

    A quanto dice qualcuno, son spuntante pure piante deformi... e questi dicono che sì, è leggermente radioattivo ma nulla di realmente pericoloso...

    Sarà... ma non potrebbero, nel dubbio, ripiastrellare con materiale inerte ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    secondo me è sotto casa del paiola
    l'ignoranza è benedetta

  3. #3

    Re: Il marciapedie radioattivo non è un pericolo ?

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A quanto dice qualcuno, son spuntante pure piante deformi... e questi dicono che sì, è leggermente radioattivo ma nulla di realmente pericoloso...
    Beh, se lo dicono le piante c'è da stare tranquilli, no?

  4. #4
    Beviamoci sopra.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A quanto dice qualcuno, son spuntante pure piante deformi...
    Mentre negli altri marciapiedi sono sempre cresciute le orchidee.. questi han visto un erbaccia e stan giocando al rubbia dei poveri.

  6. #6
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    secondo me è sotto casa del paiola
    si spiegherebbero molte cose
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Il sopralluogo dei tecnici dell'Arpa è stato effettuato il 6 maggio e, come si legge nella nota, «le verifiche effettuate hanno dimostrato che l'incremento dei livelli gamma registrati in prossimità di marciapiedi del quartiere Crocetta sono dovuti all'impiego di pietra tipo granito contenente radionuclidi naturali in concentrazioni superiori alla media». A contatto con la pietra gli strumenti hanno registrato livelli di 562 nanoSievert all'ora, che scendono a 470 a un metro da terra, mentre in generale nell'ambiente sono previsti livelli intorno a 100 nanoSievert all'ora. Dunque valori cinque volte superiori alla media.
    beh, tanto nomale non è...

    La cosa principale, tuttavia, è calcolare il tempo di esposizione e in questo caso «l'impatto sulla popolazione non è significativo», conclude l'Arpa. La dose di radiazioni emanate dai marciapiedi, infatti, si aggira tra 0,45 e 0,63 milliSievert all'anno, che è al di sotto dell'1 milliSievert che viene fissato come limite di legge per la salute dei cittadini.
    questo non l'ho capito. (non sono ferrato in unita di misura)

    sarebbero 4923120 nanosievert all'anno. essendo un miliardo, risultano 0,004923 sievert, che equivarrebbero a 4,9 millisievert

    che sarebbe 5 volte sopra la norma.


    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    secondo me è sotto casa del paiola

    no, sotto casa mia
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Originariamente inviato da seifer is back
    beh, tanto nomale non è...



    questo non l'ho capito. (non sono ferrato in unita di misura)

    sarebbero 4923120 nanosievert all'anno. essendo un miliardo, risultano 0,004923 sievert, che equivarrebbero a 4,9 millisievert

    che sarebbe 5 volte sopra la norma.


    Significa che nessuno sta spiaccicato sul marciapiede 24h al giorno per 365 giorni, cadaveri a parte.

  10. #10
    Originariamente inviato da tia86
    Significa che nessuno sta spiaccicato sul marciapiede 24h al giorno per 365 giorni, cadaveri a parte.
    Le battone radioattive!!!! VVoVe:
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.