Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Benzinaio

  1. #1

    Benzinaio

    Stasera mi hanno chiamato dal vecchio benzinaio, padre di tanti thread qui sul forum, chiedendomi se volevo andare a sostituire per 3 settimane l'indiano che parte per il suo paese.

    Io, in un momento di crisi (non so davvero se economica o d'identità ) avevo lasciato detto "ehh quando vi serve qualcuno chiamatemi", ed oggi quando mi hanno chiamato e sono passato a trovarli gli ho risposto "che ero libero e che ci risentivamo domani per maggiori dettagli".

    Giusto o sbagliato che sia quando sono queste cose preferisco sempre dare un mezzo si, e magari poi avere il tempo di pensarci un attimino e magari poi dirgli di no domani, piuttosto che dirgli subito di no senza avere il tempo di pensarci.

    I soldi servono sempre, e questo è davvero l'unico motivo della mia esitazione, però a pensarci questo è il posto dove mi hanno trattato più da schifo in assoluto, tant'è che seriamente stamattina avevo avuto un incubo a riguardo.

    Attualmente la mia indecisione è rivolta in questa percentuale:

    70% Domani quando mi richiamano gli dico che non è il caso (e non mi sto nemmeno ad inventare una scusa, proprio a dirgli che non me ne frega più un cavolo);

    30% I soldi fanno sempre comodo e per tre settimane stringo i denti e via;

    Una cosa fondamentale che mi lascia "pensare" è che si tratterebbe di tre settimane e basta, tre settimane in un periodo estivo in cui comuqnue non rimango senza far nulla ma lavoricchio con mio padre come guida subacquea e quindi prendo qualche soldino da lui a ragion veduta.
    Magari se era qualcosa di più duraturo ingoiavo il rospo pensando che devo portare il pane a casa, ma ora come ora se accetto quello che prendo da loro non lo prendo dal mantenimento di mio padre. E vi dico di solito qualsiasi cosa è migliore al farmeli dare da mio padre ma da qui ho ancora bruttissimi ricordi, i pensieri della cassa, di dover chiudere i conti, dei soldi che mancavano.

    Ora giù di battute, ma secondo voi, seriamente, farei una cosa giusta a rifiutare con tutti i trascorsi o i soldi a prescindere non si rifiutano mai? (che poi non credo mi pagherebbero in dobloni d'oro, credo che per 3 settimane si parli di 3-400 euro).

    Prevedo già 10.000 battute sul benzinaio, 10.000 "non ascolti mai i nostri consigli" ma se fosse così non mi divertirei a sprecare tempo sul forum, ma spero anche in quelle 2-3 risposte serie che mi aiutino a pensare.

    Sapete in questo momento sto anche iniziando a pensare che io andando a vanti con questa mentalità del "basta che entrano i soldi in tasca" non sto concludendo davvero un cavolo. Ad esempio il corso per diventare istruttore di subacquea è sempre stato reinviato per l'insorgere di qualche lavoro, tanto per dirne una, e mi sto rendendo conto che in 3 anni post diploma non sono andato avanti per nulla.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Benzinaio

    Originariamente inviato da Neptune
    ma secondo voi, seriamente, farei una cosa giusta a rifiutare con tutti i trascorsi o i soldi a prescindere non si rifiutano mai?
    la tua dignità ce l'ha un prezzo?

  3. #3
    riassunto?

  4. #4
    grazie di esistere, tu e il tappo.

  5. #5

    Re: Re: Benzinaio

    Originariamente inviato da leon4rdo
    la tua dignità ce l'ha un prezzo?
    quale?
    no, non quale prezzo
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  6. #6
    Originariamente inviato da Alex D.
    riassunto?
    sì sì lo riassumono
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da badcat
    sì sì lo riassumono

  8. #8
    ok, ho letto, vacci e non fare un cavolo per tutto il tempo, fai aspettare i clienti, trattali male e cc, tanto male che vada

  9. #9
    Originariamente inviato da badcat
    sì sì lo riassumono


  10. #10
    Originariamente inviato da leon4rdo
    che poi, visto il caso, sarebbe più corretto "lo riesumano"
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.