Ciao a tutti,
non riesco a trovare da nessuna parte un codice per visualizzare lo stato di una installazione di un eseguibile tramite una progressbar con vb6.
Ovvero: dal mio programma in vb6 creo dei file bat su C:\ che a loro volta lanciano degli eseguibili.Fino a che in questi file bat vengono generate le istruzioni per piu di una installazione,riesco a visualizzare in un form la progressbar che avanza ogni volta che il bat termina un'installazione ( start /wait .....ecc);prima (o dopo) ogni Start /wait la progressbar avanza di una tacca.. quindi se le installazioni ad esempio sono quattro,il fondo scala sarà 4 e ogni tacca corrispondera ad una installazione.IL problema è quando c'è un solo file che deve essere installato,perchè a questo punto vorrei avere l'avanzamento reale dell'installazione di questo file.Come si fa?Sicuramente con le Api,per ottenere informazioni circa questo avanzamento e sfruttarlo per la Progressbar,ma non sono all'altezza di questo.Qualcuno puo aiutarmi con un codice completo che mi risolva il problema?Grazie!

Rispondi quotando