Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

installazione e progressbar

Ciao a tutti,
    non riesco a trovare da nessuna parte un codice per visualizzare lo stato di una installazione di un eseguibile tramite una progressbar con vb6.
    Ovvero: dal mio programma in vb6 creo dei file bat su C:\ che a loro volta lanciano degli eseguibili.Fino a che in questi file bat vengono generate le istruzioni per piu di una installazione,riesco a visualizzare in un form la progressbar che avanza ogni volta che il bat termina un'installazione ( start /wait .....ecc);prima (o dopo) ogni Start /wait la progressbar avanza di una tacca.. quindi se le installazioni ad esempio sono quattro,il fondo scala sarà 4 e ogni tacca corrispondera ad una installazione.IL problema è quando c'è un solo file che deve essere installato,perchè a questo punto vorrei avere l'avanzamento reale dell'installazione di questo file.Come si fa?Sicuramente con le Api,per ottenere informazioni circa questo avanzamento e sfruttarlo per la Progressbar,ma non sono all'altezza di questo.Qualcuno puo aiutarmi con un codice completo che mi risolva il problema?Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho capito molto del problema ... e sicuramente non si fornisce "codice completo" (il forum non e' una software house).

Forse dovresti spiegarti meglio, chiarire cosa c'e' in quei bat, quale codice VB6 usi, cosa stai facendo, cosa c'entrano le progressbar (magari mostrando il codice che usi e commentandolo) ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

installazione e progressbar

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ @@@@@@@
    Qui viene inserita la stringa di installazione silenziosa di un file (in questo caso java) in una matrice.Cio si riferisce alla scelta

avvenuta in una checkbox

Private Sub Check5_Click()
    Shell App.Path + ("\media\wave.exe /ding.wav")
    'JAVA
    If Check5.Value = 1 Then
    java = 1
    sequenza_bat(3) = "start /wait " & App.Path & "\Installazioni_principali\Java.exe /s /v""/qn"""
    Else
    java = 0
    sequenza_bat(3) = ""
    End If
    End Sub

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ @@@@@@@
    Questo estratto della routine di esempio fa riferimento alla creazione del file bat che verrà letto in seguito nella routine

"esegue"

Case 3
    Open "C:\install_java.bat" For Output As #1 '------scrive-----------
    Print #1, "@echo off"
    Print #1, "Rem java"
    Print #1, sequenza_bat(X)
    Print #1, "Exit"
    Close #1
    sequenza_bat(X) = "C:\install_java.bat"

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ @@@@@@
    Qui viene controllata la matrice che contiene una sequenza di stringhe (in questo caso 12).Se la sequenza soddisfa certi

criteri avviene il lancio del bat con shell. Sync si riferisce alla funzione di attesa del completamento dell'operazione,cioe della

chiusura del file bat con Exit.

Public Sub esegue()
    For X = 0 To 12
    If riordinata(X) = sequenza_bat(0) And sp3 = 1 Then
    sp3 = 0
    ShellSync "c:\install_java.bat", vbHide
    End If
    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ @@@@@
    Premesso che forse mi sono espresso male,"codice completo" non è un programma belle e fatto a mio uso e

consumo,intendevo istruzioni che potevo inserire per il mio scopo...
    Passo alla spiegazione che spero piu chiara:

Quelli sopra sono dei riferimenti del programma che sto creando e che ovviamente è molto lungo e "intricato", in pratica è un

pannello di controllo per tutta una serie di installazioni silenziose e non, che deve avvenire dopo l'installazione ex-novo di

xp,su scelta al momento dell'utente.
    Ho già implementato una progressbar per le installazioni di piu file su un unico file bat,come spiegato precedentemente,ma

se si tratta di un solo file,come in questo caso,come faccio ad evidenziare l'avanzamento dell'installazione ad esempio di

Java(che è un installazione silenziosa) sulla progressbar?

Grazie di nuovo..

Permessi di invio