Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Manuale principianti PHP e MYSQL

Ciao
    vorrei realizzare un sito da utilizzare per un mio progetto. Informandomi in rete so che questo sito per come lo voglio dev'esser fatto in php e sql, in quanto contiene un database da interrogare.
    Conosco pochissimo html (aggiornamenti saltuari ad un sito), e sto quindi cercando un manuale per (super) principianti sui due linguaggi.
    Sapreste consigliarmene uno valido?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    beh...php e mysql sono dei veri e propri linguaggi di programmazione a differenza dell'html! Manuali per super principianti non ne ho mai visti...io mi trovo bene con i libri della McGrow Hill ma dipende da persona a persona...se vai in una libreria sfoglia 3-4 libri e cerca di leggere lo stesso argomento da tutti i libri...quello che ti sembra più chiaro acquistalo

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Quindi, perdona la domanda, non è possibile creare una pagina in stile WYSIWYG...

con PHP? no, no, decisamente no! PHP è un linguaggio di programmazione, non di visualizzazione di contenuti...con il php tu puoi far stampare tag html ma non puoi usare nessun editor...ti faccio un esempio per far scrivere al php una lista ordinata di numeri...
    Codice PHP:
    <?php
    echo("[list=1]");
    for(
    $i=1$i<=10$i++) echo("[*]".$i."</li">);
    echo(
    "[/list]");
    ?>
    tu in output riceverai del codice html che il browser visualizzerà ma non è possibile usare software wysiwyg per programmare in php

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Bene, la cosa si fa sempre più ardua...

Prima di mollare vorrei esporre il progetto che devo realizzare e con cosa realizzarlo in merito a quanto ho appreso in questi giorni di ricerca, e avere se possibile opinioni in merito:

- Il mio scopo è fare un database che contenga immagini (o gif animate), ordinabili tramite varie tipologie (usare le tag?)
    - Il database dev'essere accessibile da utenti che accedono tramite user e pass
    - L'utente sceglie le immagini (ognuna delle quali ha delle sottoopzioni da poter selezionare) ed una volta completata la scelta, essa dovrà essere recapitata a me, o tramite email o altro.
    - Gli utenti devono accedere ad un pannello di controllo che visualizza lo storico delle loro scelte e altre informazioni. Lo stesso deve poter fare l'amministratore.

In pratica dovrebbe trattarsi di un e-commerce, anche se non necessita di carrello poichè direttamente non vendo nulla.

Questo a grandi linee, ma dovrebbero aggiungersi altre funzioni.

Ora, tutto ciò potrebbe essere fatto tramite un CMS come Joomla ad esempio? Da come ho capito è più "semplice" da usare e inoltre esistono molti template disponibili gratuitamente.

Scusate se ho sviato dall'argomento principale del 3D, nel caso sia fuori luogo aprirò una discussione nella'apposita sezione.
    Grazie ancora

non so se Joomla abbia queste funzioni cmq informati anche con magento...da 0, senza basi di programmazione come programmazione ad oggetti, classi, visibilità di variabili, sicurezza del database, normalizzazione delle tabelle e concetti come accessibilità e usabilità l'impresa diventa veramente ardua. Realizzare da 0 un sito di e-commerce come prima opera in PHP secondo me è una scelta parecchio azzardata! ti consiglio di usare qualche CMS già pronto oppure chiedere a qualcuno di svilupparti il sito che richiedi

No ai layout tabellari!

Ho visto alcuni siti fatti con Joomla che sembrerebbero + complessi di quello che devo fare io.
    Cmq per ora ho installato joomla su un sito di prova, spero di tirarne fuori qualcosa di buono

Grazie del supporto Oronze

Permessi di invio