Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ADSL Alice 7 Mega

Utente di HTML.it

ADSL Alice 7 Mega

Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho notato che ci sono molti appassionati.
    Ho attivato da qualche giorno la adsl alice 7 mega. E' possibile che pur avendo fatto attivazione online non sia arrivata alcuna documentazione sulle procedure di connessione, DNS utilizzati e configurazione router?
    Uno che come me non e' molto ferrato in materia ma che ha bisogno di navigare in internet come dovrebbe fare?
    Ragazzi, qualcuno mi sa descrivere passo passo come dovro' agire? Io ho provato a smanettare, ho seguito le istruzioni del mio modem/router trust md-5700 e l'ho configurato via cavo, poi mi sono scollegato e configurato WI-fi ..... penso molto male dato che le uniche pagine che si caricano sono google, pioneer e qualche altra.... non riesco a far caricare nessun'altra pagina, o meglio, sembra ci provi ma poi sta li per ore.... che posso fare? Mi date una mano a configurare cio' che deve essere configurato? avete i DNS di ALICE? dovro' configurarli sul router oppure sul TCP/IP del computer?
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it
    Ma con la configurazione via cavo si caricavano tutte le pagine o anche così avevi problemi di visualizzazione?

Cmq i DNS di solito si inseriscono nei parametri del router

Quelli di Alice sono

DNS PRIMARIO:212.216.112.112
    DNS SECONDARIO:212.216.172.62

Utente di HTML.it
    Mio caro, neanche via cavo.
    Ho comunque risolto, installando il tcp optimizer, senza settare alcun DNS. Quindi attuamente dal portatile aziendale navigo, dal pc di casa navigo ..... rimane il palmare che ha lo stesso problema che naviga soltanto su alcuni siti tipo Google, Libero e qualche altro.
    Penso comunque, dopo essermi molto documentato, un roblema di settaggio MTU. E' probabile che Telecom abbia di default una MTU a 1500 con protocollo pppoa che non e' compatibile con la mia scheda wi-fi e ancora con l'mtu stesso del modem/router. Chissa'..... se riesco ti faccio sapere, grazie comunque.

Utente di HTML.it
    Scusa....ma perchè usi sul tuo router il protocollo PPPoA?

Ormai è un protocollo che si utilizza solo se colleghi il modem/router tramite USB o se nel malaugurato caso Telecom ti collega ad un centrale di vecchia generazione.

Usando PPPoA il router setta MTU = 1500 mentre PPPoE setta MTU = 1492.
    In questo caso può dare problemi con alcuni siti se non si adegua anche la configurazione del PC.

Quindi ti consiglio di guardare bene i parametri di configurazione del modem/router..nel caso di Alice:

Protocollo di connessione: PPPoE
    Incapsulamento: LLC
    VPI: 8
    VCI: 35

Prova e poi mi fai sapere

Utente di HTML.it
    Ok grazie,
    stasera provo e ti faccio sapere.

Quindi in automatico se imposto PPPoE il valore MTU si attesta a 1492?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da hapax
    Scusa....ma perchè usi sul tuo router il protocollo PPPoA?

Ormai è un protocollo che si utilizza solo se colleghi il modem/router tramite USB o se nel malaugurato caso Telecom ti collega ad un centrale di vecchia generazione.
    ?
    Io uso da sempre PPPoA con il router, e tra l'altro rimane il protocollo più performante, anche se di pochissimo, se sei su rete ATM. Con PPPoE in questo caso c'è circa lo 0,5% in più di overhead (e vabbè è anche difficile accorgersene) e 1-2 ms in più di latenza.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    ?
    Io uso da sempre PPPoA con il router, e tra l'altro rimane il protocollo più performante, anche se di pochissimo, se sei su rete ATM. Con PPPoE in questo caso c'è circa lo 0,5% in più di overhead (e vabbè è anche difficile accorgersene) e 1-2 ms in più di latenza.
    Esatto

Permessi di invio