Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ubuntu (minimale) avviare da console per cambiare risoluzione

Ho un EEE TOP della ASUS e voglio installare un versione minimale di Ubuntu con la parte grafica e poi aggiungere solo quello che mi serve.

Ho installato il minimale.
    Da console ho eseguito:
    sudo apt-get install gdm gnome-core xorg

ho riavviato e sembra che l'interfaccia parta, solo che resta tutto grigio.

Presumo che il problema sia la risoluzione non supportata da questo schermo (anche durante l'installazione del minimale lo schermo sfarfallava parecchio - fuori frequenza).

Ora come faccio ad entrare in terminale, oppure a non far caricare l'interfaccia grafica, per poterla settare correttamente?
    Per settarla correttamente dovrebbe bastare infatti modificare xorg.conf giusto?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    dovrebbe bastare editare /etx/X11/xorg.conf...
    una volta avviato il sistema premi contemporaneamente L_CTRL + L_ALT + F1 per avere accesso ad un terminale virtuale

ciau
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Perfetto!
    Sono entrato e da terminale ho seguito questa guida:

http://www.eeepc.it/guida-installare...-eee-top-1602/

e funziona!

Adesso mi cimento in altre prove...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    nada
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio