Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Entrare nel mondo della programmazione!

    Ragazzi vorrei cominciare a programmare.

    I miei obbiettivi premetto che sono applicazioni su PDA e programmazione Web.

    Intanto però vorrei cominciare con la programmazione su PC ovviamente.

    Il mio desiderio sarbbe poter esser operativo nel più breve tempo possibile, per creare semplice applicazioni con GUI.


    Ho studicchiato il python e lo trovo ottimo, se non chè la documentazione per quanto riguarda le gui è a dir poco carente, o magari nei vari manuali tutti spiegano il linguaggio, ma arrivata a GUI ti lasciano solo.


    C'è chi mi ha consigliato il Pascal, ma solo per studiare xkè non è mai stato pensato per applicazioni serie, chi visual basic 6 ma mi piacerebbe non essere legato a windows visto che uso quotidianamente anche linux, chi il C# dicendo che è un ottimo compromesso tra sintassi C e metodo visual basic, chi ruby per l'ottima potenza in attesa del java, chi il python...

    CHE CONFUSIONE!

    Voi cosa consigliate? come avete fatto ad addentrarvi nel mondo della programmazione? come siete arrivati all'astrazione della programmazione ad oggetti?
    !


    Ed inoltre mi spiegate quali sono le conoscenze esenziali richieste per mettere su un bel sito con forum per esempio? sarebbe possibile crearlo offline e poi caricarlo tutto insieme per esempio?
    Mi spiegate di preciso cosa è il framework .NET di MS? e Ruby on Rails?


    Spero che mi rispondiate a tutte queste mie curiosità
    mi sembrava un pò ridicolo creare 6 o 7 topic di fila

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Originariamente inviato da GioBlacK92
    Ragazzi vorrei cominciare a programmare. [...]
    Spero che mi rispondiate a tutte queste mie curiosità
    mi sembrava un pò ridicolo creare 6 o 7 topic di fila
    Per la verità, anche questo singolo topic non è molto utile.

    Questo tipo di discussioni sono ben descritte nel Regolamento: la domanda "qual è il linguaggio migliore", in generale, non ha risposta, oppure ha tutte le risposte possibili, visto che nessuno può conoscere meglio di te quale dei linguaggi è più adatto alla tua indole, alle tue attitudini ed esigenze.

    Salvo questo, ciò che hai chiesto sono chiarimenti che puoi trovare nella guida introduttiva o nel paragrafo iniziale di qualsiasi documentazione, manuale o testo sull'argomento, quindi non ha senso chiedere ad altri ciò che puoi reperire, e anche molto facilmente (vedi le guide nelle discussioni in rilievo di quest'area).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.