Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Strani problemi con la linea ADSL

Ciao a tutti!
    Ho l'abbonamento Alice 20Mega e, dopo qualche mese di felice collegamento tra i 16 ed i 17 Mb/s le cose sono drasticamente cambiate.

Prima di tutto il modem (Linksys WAG200G) ora aggancia a non piu' di 6Mb/s (meno di quando avevo Alice 7Mega!!!) e non ci sono reboot che tengano: la cosa va un po' meglio la mattina e peggio la sera ma in generale non ci sono grandi variazioni.

Altro mistero: recentemente ho iniziato a notare interruzioni del segnale adsl tutte le volte che qualcuno compone un mumero con il telefono senza fili (un Siemens Gigaset). Preciso che per anni il problema non si e' verificato, che non ci sono stati cambiamenti nei cavi e nelle prese e che in casa ci sono filtri in tutte le prese (anche in quelle non utilizzate). La base del telefono non e' collegata alla stessa presa del modem/router. Qualche giorno fa ho cambiato tutti i filtri di nuovo. Stesso problema. E solo quando si compone un numero.

Qualcuno puo' darmi qualche idea per favore?

Grazie.

F.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Per me qualche tecnico ha fatto delle modifiche in centralina che si sono rivelate fatali.
    Apri un guasto al 187 che sicuramente è un problema di Telecom Italia

Io ti consiglio di staccare tutti gli apparecchi telefonici e di resettare il modem e vedere a che velocità si aggancia......se noti che anche così i valori non sono soddisfacenti apri un ticket presso il Customer Care 187

per quanto riguarda la caduta di allineamento quando componi il numero dal cordless.....se accade SOLO da quell'apparecchio mi sembra ovvio che il problema non sia della linea ma appunto del telefono, a volte succede anche se per tanto tempo ha funzionato egregiamente (può essere causato da diversi eventi)

Just my two cents
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Permessi di invio