Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problema porte usb e riavvio pc... scheda madre?!?

ciao a tutti ...e' il primo post che inserisco...
    scrivo per cercare aiuto nel risolvere il mio problema....
    da 3 giorni il mio pc (che lascio acceso circa 12 ore al giorno) cominciava a bloccarsi, non si riavviava, o meglio il rumore era il classio "tic" del riavvio, ma la schermata rimaneva bloccata ,e dovevo riavviarlo manualmente, una volta riavviato il problema si ripresentava dopo una decina di minuti...
    ho pensato fosse l'alimentatore,allora l'ho cambiato (non e' la prima volta che lo sostituisco, penso di aver inserito tutti i cavi correttamente), ora il problema sembra risolto, ma non appena inserisco qualsiasi cosa, dal modem alla stampante nelle porte usb nel retro,il pc si riavvia, il bello e' che se li inserisco prima di accenderlo il problema nn si presenta....
    potete dirmi se e' l'alimentatore che mi hanno dato che nn e' buono, se ho erroneamente invertito io qualche cavo nel montaggio (se si quale?) o (spero di no) e' la scheda madre che ormai giunta quasi al suo sesto anno d'eta sta cominciando a dare forfait???

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    potrebbe essere un falso contatto o un corto circuito che si
    verifica inserendo le periferiche usb che manda in
    protezione l'alimentatore spegnendo il pc.
    verifica che non ci siano dei contatti tra la scheda
    madre e il case
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    ciao lca, grazie per la risposta
    come faccio a verificare che non ci siano contatti?
    cmq mi hanno consigliato una scan disk cercando di risolvere eventuali conflitti, ma nn ho risoloto niente
    ulteriore informazione...se inserisco una semplice chiavetta il problema nn si presenta, quindi penso che sia dovuto solo a qualcosa che necessiti di un determinato livello di corrente....

Permessi di invio