Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Invio variabili metodo POST senza FORM

    Magari il titolo non è esplicativo.
    Quello che vorrei fare è inviare delle variabili da un mio sito a un altro senza che queste siano mandate attraverso un form da un utente ma, per esempio, le prendo dalla sessione. Il tutto necessariamente col metodo POST.

    Il punto è questo.
    Io ho strutturato un carrello. Ora quando un utente seleziona un oggetto viene salvato nella sessione. Fin qui mi pare tutto normale.
    Volendo implementare anche Paypal per i pagamenti è necessario inviare al sito di Paypal i dati del carrello col metodo POST. Paypal indica la necessità di creare un form, ma riflettendoci così facendo le variabili che verrebbero inviate [prezzo per prodotto, valuta, ecc.] potrebbero essere manipolate. E' ovvio che uno controlla anche dopo, però se si potesse evitare sarebbe meglio.

    Vorrei evitare l'utilizzo di Javascript, so che potrei appunto creare il form e all'evento onload fare il submit, perchè è una modifica lato client che nulla aggiunge in sicurezza.

    Qualcuno ha idee su come fare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    scusa, il form non è detto che debba essere visibile! e soprattutto, non è detto i campi devono essere modificabili per forza....
    tu metti tutti i campi che ti servono, lasci solo modificabile la quantità, gli altri li rendi disabled o, meglio ancora, readonly

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  3. #3
    Oronze grazie per la risposta ma ciò che affermi non è del tutto vero.
    Ciò che non è visibile a occhio nella pagina lo è necessariamente nel sorgente.
    E ciò che è presente nel sorgente può essere modificato ad esempio con Firebug o strumenti simili.

    Io cercavo una soluzione che andasse oltre.

  4. #4
    Guarda, se parli di paypal..accetta SOLO richieste post, da un form di nome "_xclick".

    Dunque poi il problema sarebbe su paypal, che non riconosce i dati che gli arrivano.

    In ogni caso, tutto quello che dal tuo sito parte e arriva a paypal, ti viene poi restituito nelle stesse variabili di ritorno, quindi i controlli li devi fare DOPO la transazione....per verificare che tutto sia avvenuto correttamente...

    In ogni caso, eliminare il form, non è una soluzione valida in questo caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.