Salve a tutti,
Come da titolo, mi servirebbe una mano per creare un custom login form, che vorrei applicare sull'header del sito.
Per ora ho abbozzato, seguendo una guida, un custom login da sidebar, inserendolo nell'header, però è osceno 
Dal style.css ho messo:
Codice PHP:
/* inizio login */
#login
{position: absolute;
width:auto;
height:auto;
right:10px;
top:0px;
z-index:40;
}
/* fine login */
Mentre nell'header:
Codice PHP:
<div id="login">
<?php
global $user_ID, $user_identity;
get_currentuserinfo();
if (!$user_ID):
?>
<form name="loginform" id="loginform" action="<?php echo get_settings('siteurl'); ?>/wp-login.php" method="post">
<div><label><?php _e('Login') ?>:
<input type="text" name="log" id="log" value="" size="20" tabindex="7" /></label>
<label><?php _e('Password') ?>:
<input type="password" name="pwd" id="pwd" value="" size="20" tabindex="8" /></label>
<label><input type="checkbox" name="rememberme" value="forever" tabindex="9" /> <?php _e("Ricordami"); ?></label>
<input type="submit" name="submit" value="<?php _e('Login'); ?> »" tabindex="10" />
<?php wp_register('', ''); ?>
<input type="hidden" name="redirect_to" value="<?php echo $_SERVER['REQUEST_URI']; ?>"/></div>
</form>
<?php
else:
?>
<h2><?php echo $user_identity; ?></h2>
<ul>
<?php wp_register(); ?>[*][url="<?php echo get_settings('siteurl') . '/wp-login.php?action=logout&redirect_to=' . $_SERVER['REQUEST_URI']; ?>"]<?php _e('Logout'); ?>[/url][/list]
<?php
endif;
?>
</div>
Come potrete vedere (xyz), viene una schifezza, io volevo raggiungere un risultato simile a:
[form username]
[form password] [login]
[link particolare alla registrazione, con una img che inserirò][link per la password dimenticata, con una img che inserirò, come la registrazione]
Spero di essermi spiegato bene, se non è chiaro, siate spietati e ditemelo 
Potreste aiutarmi cortesemente?
Saluti
Kappa