Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema scheda video

Utente di HTML.it

problema scheda video

salve,
    da qualche settimana ho riscontrato un problema
    ( suppongo della scheda video ) che si verifica solo quando gioco o guardo un video con qualsiasi player: mi appaiono guadrati e righe colorate per spigarmi meglio vi allego uno screen fatto mentre giocavo http://www.fileden.com/files/2007/10...3/Immagine.bmp
    comunque ecco la mia configurazione hardware:

OS win XP professional 32 bit SP3

CPU intel core 2 quad Q6600 2.40 GHz

RAM 2GB

scheda video ATI HD 3870 GDDR4 512 MB DirectX 10 collegata allo schermo tramite cavo HDMI

se vi servono altre info chiedete

grazie in anticipo per l'aiuto

Utente di HTML.it
    aggiungo che andando in proprietà schermo - impostazioni - avanzate - risoluzione problemi e abbassando l'accellerazione hardware il problema scompare ma nn posso avviare i giochi con questa opzione

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova ad aggiornare i driver, comunque mi sembra un problema di surriscaldamento.
    Smonta la scheda, soffia delicatamente ventola e dissipatore, pulisci bene i contatti fra scheda video e mobo.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Confermato al 200% : Temperatura.

Guarda al temperatura della GPU subito dopo aver avviato il gioco o quando guardi qualche film. Ma non perchè la gpu sia calda di per se, quanto per la temperatura delle ram montate su di essa. Se calcoli che la gpu è raffreddata e dissipata mentre le ram no .... Capirai da solo che è quello il problema

La soluzione è una sola :areare l'interno del case il più possibile. Se vuoi fare una cosa " temporanea " compra una rete a maglie strette, quella verde con i quadrotti da 1x1cm per intenderci ( costo qualche euro ). Sagomi e monti al posto della paratia sx del case ( guardandolo frontalmente ). Aggiungi una ventola volante montata in prossimità della scheda video, la colleghi e riaccendi.

Sono certo che risolverai il problema.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    grazie mille appena posso provo e vi faccio sapere! grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    se la temperatura è normale e non hai effettuato
    overclock, potrebbe essere un problema della memoria
    della sheda video che ha qualche banco difettoso.
    In questo caso non è riparabile.
    Se è in garanzia fattela cambiare altrimenti devi
    sostituirla con un'altra.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it
    be sinceramente non ho ancora trovato il tempo di provare le soluzioni che mi hanno proposto comunque ho notato che tale problema si presenta anche appena accendo il pc quindi non dopo molto lavoro e per esempio se guardo un video .flv con FLV player si vede tutto bene ma se lo guardo ( stesso video) con VLC presenta il problema cosa che però prima non accadeva

ps. non ho effettuato overclock

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucalicc
    se la temperatura è normale e non hai effettuato
    overclock, potrebbe essere un problema della memoria
    della sheda video che ha qualche banco difettoso.
    In questo caso non è riparabile.
    Se è in garanzia fattela cambiare altrimenti devi
    sostituirla con un'altra.
    luca

si probabilmente l'accelleratore grafico è andato perchè la ventola gira e nonostante ciò la scheda bolle ( al tatto ) ho provato a pulire la polvere ed aggiungere una ventola in più come suggeritomi da teo1964 e Phantom ma nulla da fare... molto probabilmente è da cambiare la scheda ... menomale che è ancora in garanzia

Permessi di invio