PDA

Visualizza la versione completa : Quel barzellettiere del GIP di roma..

seifer is back
30-05-2009, 15:52
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_30/gelli_archiviato_calvi_a7ba137c-4d04-11de-82fb-00144f02aabc.shtml

Secondo il gip non sussistevano indizi sufficientemente validi per sostenere che l'ex capo della loggia massonica segreta P2 avesse svolto un ruolo «prima nella fase ideativa e poi in quella esecutiva» dell'omicidio di Calvi, il presidente del Banco Ambrosiano trovato impiccato il 18 giugno 1982 sotto il ponte dei Frati Neri a Londra. Secondo il gip mancano anche indizi su «un suo possibile movente all'eliminazione»

:malol:

Arcane
30-05-2009, 15:58
Se le prove non ci sono non ci sono eh...

seifer is back
30-05-2009, 16:00
Originariamente inviato da Arcane
Se le prove non ci sono non ci sono eh...

esperto forense...

Arcane
30-05-2009, 16:05
più di te non ho dubbi

seifer is back
30-05-2009, 16:07
Originariamente inviato da Arcane
più di te non ho dubbi

allora spero che al prossimo esame ti spieghino la differenza fra prove e movente.

Arcane
30-05-2009, 16:12
Originariamente inviato da seifer is back
allora spero che al prossimo esame ti spieghino la differenza fra prove e movente.

E a te spero che spieghino che la frase che hai grassettato è solo un commento informale del gip e non centra nulla con la disposizione di archiviazione

Arcane
30-05-2009, 16:15
nell'articolo peraltro è spiegato chiaramente che

Secondo il gip non sussistevano indizi sufficientemente validi per sostenere che l'ex capo della loggia massonica segreta P2 avesse svolto un ruolo «prima nella fase ideativa e poi in quella esecutiva» dell'omicidio di Calvi

non c'erano assolutamente i presupposti per rinviarlo a giudizio. Questo non vuol mica dire che non abbia commesso il fatto....

che poi non capisco che ci frega a noi ... le cose come sono andate le sappiamo e di veder condannato un vecchio decrepito già agli arresti domiciliari non mi importa granchè

Loading