Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Funzione non riconosciuta

Salve,

mi servirebbe un aiuto. ho una funzione da me definita in un file header.php, che voglio poter usare nel mio index.php includendo l'header tramite include('header.php);
    il problema è che ricevo un errore:
    Fatal error: Call to undefined function loggedin() in C:\Programmi_nuovi\EasyPHP 3.0\www\index.php on line 5

come posso fare? i due file sono nella stessa cartella, vi posto uno spezzone dei codici:

header.php
    -----------
    <?
    function logoff()
    {
    $_SESSION['logged_in']=0;
    unset($_SESSION['username']);
    unset($_SESSION['password']);
    }

function loggedin()
    {
    return (isset($_SESSION['logged_in']) && $_SESSION['logged_in']==1);
    }
    ......
    ?>
    index.php
    ---------
    <?php
    include('header.php');
    //controlla se la sessione è già attiva
    if(loggedin())
    {
    //in tal caso ci reindirizza verso la homepage del sito o dovunque vogliate
    header('Location: /main.php');
    }
    .......
    ?>

NB
    -- una cosa stranissima che ho notato, è che se faccio iniziare il file header con <?php invece che con <?, mi da un errore stranissimo:

Questa pagina non redireziona in modo corretto
    Firefox ha rilevato che il server sta redirezionando la richiesta per questo indirizzo in modo che non possa mai essere completata.
    * Questo problema spesso è causato dal blocco o dal rifiuto dei cookie.

Il primo errore deriva dall'utilizzo dello short open tag invece del tag di apertura completo.

Il secondo errore probabilmente è determinato dalla mancanza di exit() dopo alla chiamata header location oppure da altri codici che non hai postato.

Utente di HTML.it
    ma non è strano che l'errore me lo da quando metto il tag completo e non quando metto quello abbreviato??

e invece per l'errore dell'include come posso risolvere? non ho capito bene quella cosa dell'exit()..

Originariamente inviato da Bais
    ma non è strano che l'errore me lo da quando metto il tag completo e non quando metto quello abbreviato??
    Se quando metti quello abbreviato il codice NON viene eseguito, allora no, non è strano

Utente di HTML.it
    eh il fatto è che l'errore me lo da con il tag completo, mentre con quello abbreviato funziona (rimanendo il problema che non riesco ad usare la funzione al suo interno)

Originariamente inviato da Bais
    eh il fatto è che l'errore me lo da con il tag completo, mentre con quello abbreviato funziona (rimanendo il problema che non riesco ad usare la funzione al suo interno)
    Sei SICURO che utilizzando il tag abbreviato il codice PHP venga REALMENTE eseguito?

Da quel "Fatal error: Call to undefined function loggedin()" è presumibile di no.

Utente di HTML.it
    grazie mille avevi proprio ragione.. per una condizione sbagliata avevo fatto in modo che la pagina reindirizzasse a se stessa per sempre..

grazie mille dell'aiuto

Permessi di invio