Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Recuperare JPG che non si aprono

Ciao a tutti. La mia fotocamera compatta mi ha dato qualche problema. Visualizzando le foto nel suo monitor, per alcune mi fa vedere per un'attimo una versione a bassa risoluzione, per poi darmi il messaggio "Errore file!".
    Passando le foto sul pc, le foto che mi davano questo errore non sono apribili con nessun programma. Eppure le foto ci sono, perchè la loro dimensione è simile a tutte le altre.

Secondo voi è possibile recuperarle?

Accetto anche consigli sulla sezione in cui andrebbe questo thread. L'ho messo in Grafica ma se pensate che possa risolvere meglio in altri forum, spostate pure.

Grazie in anticipo!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    le foto che tu vedi nel monitor dela fotocamera è il "jpeg embedded". non il vero e proprio jpeg.

in pratica ogni foto ha dentro di sè anche un altro piccolo jpeg (miniatura) che poi viene visto e letto dal monitor della tua fotocamera (un po' come quando vedi tante fimmagini su windows in modalità "anteprima").

probabilmente le foto (il vero e proprio jpeg) non saranno recuperabili perchè memorizzate fin da subito in modo erroneo.

il problema che tu ricontri sembra generato da un qualche bug della tua fotocamera.
    che fotocamera hai?
    1... 2... 3... prova

È una Samsung S760.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da longline
    È una Samsung S760.
    a mio parere è un problema legato al software della fotocamera.

dovresti verificare il firmware che monta (version) e se magari è uscita una versione più recente installare la più recente.
    ti è possibile farlo da casa ...o è necessaria l'assistenza?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    a mio parere è un problema legato al software della fotocamera.

dovresti verificare il firmware che monta (version) e se magari è uscita una versione più recente installare la più recente.
    ti è possibile farlo da casa ...o è necessaria l'assistenza?
    Il problema anche secondo me sta nella fotocamera: in famiglia ne abbiamo una uguale, che dà lo stesso problema.
    Mi pare che non si possa aggiornare il firmware di questa fotocamera, non lo trovo da nessuna parte.
    Volevo provare a recuperare la foto a prescindere dalla fotocamera, ma non riesco a capire come...

il fatto che capiti lo stesso problema anche con un altro esemplare fa escludere che sia il supporto di memoria (a volta capitano memorie non valide...)

mmm... prova a contattare però la samsung: è un peccato che dia questi problemi la tua fotocamera.

magari se è ancora in garanzia, avresti il servizio anche gratis
    1... 2... 3... prova

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    spostato

Originariamente inviato da Myaku
    spostato

1... 2... 3... prova

Permessi di invio