Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di abbax

Password all'apertura di una cartella

Qualcuno sa se esiste un modo per mettere una password per aprire una cartella? Tipo si fa doppio click su una cartella, si apre una finestrella dove devo inserire una pass... se la si mette la cartella si apre, altrimenti no.
    Vorrei evitarlo di farlo con win zp o win rar perchè questo vorrebbe dire comprimerla e questo non posso farlo perchè la cartella è pesante... vorrei anche evitare di nasconderle, perchè non servirebbe a nulla dato che ho l'opzione (e vorrei tenerla) di visualizzare cartelle e file nascosti

grazie

Re: Password all'apertura di una cartella

Originariamente inviato da abbax
    Qualcuno sa se esiste un modo per mettere una password per aprire una cartella? Tipo si fa doppio click su una cartella, si apre una finestrella dove devo inserire una pass... se la si mette la cartella si apre, altrimenti no.
    Vorrei evitarlo di farlo con win zp o win rar perchè questo vorrebbe dire comprimerla e questo non posso farlo perchè la cartella è pesante... vorrei anche evitare di nasconderle, perchè non servirebbe a nulla dato che ho l'opzione (e vorrei tenerla) di visualizzare cartelle e file nascosti

grazie

Prova qui:
    http://aranzulla.tecnologia.virgilio...vati-5219.html
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Solo per dirti che software che proteggono la cartella senza conversione hanno effetto solo se parte QUEL sistema operativo.
    Cioè se il pc va dal tecnico che toglie l'hardisk e lo attacca ad un altro pc la protezione alla cartella è inefficace.

Un ottimo software gratuito per fare ciò che cerchi è truecrypt.
    Il sistema però è un po' diverso.

Crei un file, ad esempio, di 10 GB.
    In pratica tutto ciò che vuoi proteggere, file e cartelle, viene inserito in questo file unico
    che, nel momento della password inserita correttamente, diventa un hardisk virtuale in explora risorse.
    E' ottimo perchè sicurissimo (il tecnico di prima vedrebbe solo uno strano file gigante ma non il suo contenuto) e soprattutto non agisce sui file che non vengono criptati singolarmente quindi senza perdita di tempo per contenuti di grandi dimensioni, ma solo l'accesso al file unico è iperprotetto con sistema AES e simili.

Lo uso ormai da 2 anni e devo fare un plauso a chi lo ha inventatro.

Utente di HTML.it L'avatar di abbax
    ho provato truecript.... ma non sono capace

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    guida truecrypt
    Insisti!
    Segui la via dell'install della guida e non dell'extract.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova magic folder

Permessi di invio