Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con PhpMyAdmin

Ho recentemente piallato il PC con windows, e ci ho rimesso apache php mysql (tutto ultime versioni disponibili ad oggi)... vado a mettere PMA (anche lui ultima versione) e ho il seguente problema:

quando va bene mi mostra la schermata di login... mi loggo (root root tanto è una macchina di sviluppo)... e non carica più nulla... cioè da
    http://localhost/pma/ va a http://localhost/pma/index.php?token...b7b582f8ed9364 ma viene visualizzato il seguente messaggio (da firefox):

La connessione è stata annullata

La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
    * Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
    che a quel punto viene dato anche se torno su http://localhost/pma/.. con ala differenza che si mette a cercare un fantomatico http://www.localhost.com/pma/

Se elimino i cookies impostati tutto torna da capo.

Provato anche con differenti browser, con un phpmyadmin più vecchio che avevo nella documentroot.

Apache php e mysql per il resto sembrano funzionare correttamente.

Che cacchio è? :master:

vai in c:\windows\system32\drivers\etc\ e apri il file host

aggiungi:

127.0.0.1 localhost

cancella i cookie prima di riprovare. Assicurati anche di avere correttamente settato nel php.ini la cartella in cui mettere i cookie di sessione.

ciao.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    vai in c:\windows\system32\drivers\etc\ e apri il file host

aggiungi:

127.0.0.1 localhost

cancella i cookie prima di riprovare. Assicurati anche di avere correttamente settato nel php.ini la cartella in cui mettere i cookie di sessione.

ciao.
    ci dovrebbe star già eh... ho modificato il file hosts ma non mi sognavo di togliere il loopbacl..

ad ogni modo avevo già provato anche con 127.0.0.1 direttamente
    e poi capita solo per phpmyadmin... altyri script/siti vanno regolari

oltretutto ho notato ora che nella pagina di login in basso mi dice

"Impossibile caricare l'estensione mcrypt,
    prego controllare la configurazione di PHP"

manel php.ini l'estensione relativa è decommentata

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    oltretutto ho notato ora che nella pagina di login in basso mi dice

"Impossibile caricare l'estensione mcrypt,
    prego controllare la configurazione di PHP"

manel php.ini l'estensione relativa è decommentata
    c'e' una libreria libmcrypt.dll da caricare in un path raggiunto da windows. O la metti in \windows oppure aggiungi il path \php nelle variabili di sistema.....

Originariamente inviato da piero.mac
    c'e' una libreria libmcrypt.dll da caricare in un path raggiunto da windows. O la metti in \windows oppure aggiungi il path \php nelle variabili di sistema.....
    ah vero... il path

messa la mcrypt in windows non dava più l'errore ma non accedeva... messa anche la libmysql funge tutto....

mo' li levo e setto la variabile d'ambiente così sto più tranquillo on gli amnchi altro ma la domanda è: una volta sbaglio o se non trovava una dll crashava apache con un messaggio esplicito? Mo' non dicono niente e basta? cosìuno se non ci pensa da solo sbatte un po' al testa al muro?

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    mo' li levo e setto la variabile d'ambiente così sto più tranquillo on gli amnchi altro ma la domanda è: una volta sbaglio o se non trovava una dll crashava apache con un messaggio esplicito? Mo' non dicono niente e basta? cosìuno se non ci pensa da solo sbatte un po' al testa al muro?

esiste un report degli errori. Abilita la stampa degli errori del php su di un file. Costa poco rende tanto.

Pero' un occhio di riguardo a queste librerie ci vorrebbe. Di solito le librerie (specie mysql) sono rilasciate una tantum con l'uscita del php, mentre piccole, e volte manco tanto piccole, correzioni sono rilasciate dall'omonimo file libmysql.dll che si trova in mysql/bin. Ma esiste un problema.... sono compilate in modo diverso :grande_cazzata: in modo tale che gli svillupatori del php dichiarano "di non usare l'estensione rilasciata da mysql" mentre gli sviluppatori di mysql dicono che le correzioni sono presenti solo nel file rilasciato da loro con la versione specifica di mysql.

Dove lo puoi vedere questo? se fai attenzione vedrai che nella home del PMA trovi le versioni interessate per esempio:
    codice:
    MySQL

* Server: localhost via TCP/IP
        * Versione MySQL: 5.0.77-community-nt
        * Versione protocollo: 10
        * Utente: root@localhost
        * Set di caratteri MySQL: UTF-8 Unicode (utf8)

Web server

* Apache/2.2.11 (Win32) PHP/5.2.9-2
        * Versione MySQL client: 5.0.77
        * Estensioni PHP: mysql
    in pratica sei allineato quando la versione del client corrisponde alla versione del server. La versione del client e' scritta nel file libmysql.dll

Personalmente queste librerie le aggiungo in \apache ... \bin in modo da lasciar pulito windows.

Ciao biondo.

Sei sicuro che php, mysql e phpMyAdmin abbiano la STESSA versione? Anche a me ha dato problemi phpMyadmin, poi ho scoperto che era questo il problema.

Originariamente inviato da quit10
    Sei sicuro che php, mysql e phpMyAdmin abbiano la STESSA versione? Anche a me ha dato problemi phpMyadmin, poi ho scoperto che era questo il problema.
    cosa intendi per "stessa versione"?. Sono tre prodotti diversi ... al limite si potrebbe parlare di compatibilita' delle versioni. Phpmyadmin ha sofferto di parecchi "disturbi" nel recente passato ma ora con la versione attuale (3.1.5) questi vecchi problemi paiono superati.

Ma tranquillo, ne verranno altri.

Permessi di invio