Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: "Link dinamico"?

"Link dinamico"?

Salve ragazzi,

sono nuovo in questo forum
    Mi chiamo Lorenzo e mi sono iscritto perchè vedo che date buoni consigli e soluzioni e quindi cerco aiuto per una questione che non riesco a risolvere da giorni (e notti...):

ho creato una presentazione di Powerpoint con vari links tra cui vari video. Tutta la presentazione vorrò poi trasformarla in Flash tramite ISpring Pro ma visto che comprendendo i video nelle diapositive diverrebbe troppo "pesante" ho deciso di tenere i video separati in una cartella a parte per poi creare dei links diretti proprio verso quei video.

Qui nasce il problema:
    il tutto andrà masterizzato poi su cd (presentazione e video) e non riesco a capire/sapere che stringa/comando creare affinchè determinati links vadano a cercare quei video all'interno della cartella su cd!
    Il problema nasce dal fatto che magari sul mio computer il link potrebbe essere: E:\esempio\video.wmv mentre su di un altro computer potrebbe iniziare con: D\ e quindi non riconoscermi il percorso e quindi niente video!

Come posso risolvere???
    Forse creare qualcosa simile ad un "link dinamico" ma non saprei come fare!

AIUUUUUTOOOOOOOOOOOOOO!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Prova a mettere path relativi, ovvero se un video si trova su E:\esempio\video.wmv, e il powerpoint è in E:\ scrivi solo esempio\video.wmv.

Se il powerpoint si trovasse in E:\presentation\pp.ppt, scrivi ..\esempio\video.wmv.
    In mancanza di un path assoluto, quello relativo si completa a partire dalla cartella corrente.

Non so se mi sono spiegato...

Sì, in sostanza devi mettere il tuo file Powerpoint in una cartella apposita, ad esempio Progetto, e dentro Progetto ci metti la cartella Video.
    Così i link li metti direttamente verso Video\filmato1.avi, ecc...
    Masterizzando, metti il file Powerpoint trasformato in Flash nel CD fuori da cartelle, crei la cartella Video con dentro i filmati.
    In sostanza la cartella Progetto diventa il contenuto del tuo CD.

........

Allora......

Sono di nuovo qui dopo aver passato a combattere contro la presentazione Flash e sapete perchè? Se lascio la presentazione in Powerpoint funzionano tutti i links a dovere secondo anche i vostri suggerimenti su come scrivere la stringa (GRAZIE MILLE per l'aiuto!) ma dopo che ho convertito la presentazione tramite Ispring i collegamenti.... NON FUNZIONANO PIU'!!

Mi si apre solo la finestra di Firefox (il mio browser) vuota e niente più oppure che non è possibile aprire il file in questione... eppure ho messo tutto bene altrimenti non mi si aprirebbe neanche con il formato .pps di Powerpoint!

Ma la conversione in Flash non dovrebbe convertire TUTTO in maniera fedele?

Chi mi aiuta?

Lore

Posso solo dirti che io a suo tempo ho convertito con Ispring il PowerPoint della mia tesi di laurea, e mentre certe diapositive le temporeggiava come nel file originale, altri dovevo per forza cliccare io.

Non direi quindi che si tratta di un convertitore 100% compatibile. :rollo:

Mi era venuto questo sospetto infatti...
    Proverò allora a cercare un qualche altro convertitore in Flash più "fedele" alla mia presentazione... Il fatto è che sono diversi e vorrò provarli tutti uno a uno
    Qualche nome o suggerimento?

Lore

Permessi di invio