Ciao a tutti, il mio è un problema che spero di esporre bene.
Il mio PC portatile AZIENDALE equipaggiato con XP professional è dotato di modulo wi fi e funziona benissimo in azienda, ho una connessione aziendale Vpn che mi dà la possibilità di connettermi da qualunque presa telefonica collegandosi via modem ad un numero a carico del destinatario e con il quale riesco benissimo a collegarmi, viceversa avendo in casa una ADSL alice WI FI sarebbe comodissimo collegarmi a banda larga e WI FI, ma lì viene il bello.
Fatto salvo che ovviamente debbo entrare nel pannello di controllo e disabilitare il server Proxi perchè se no non funziona nulla, ma adesso viene il bello:
I° se accendo il WI FI mi viene subito riconosciuta la connessione che risulta OTTIMA e stabile, peccato che però non ci sia modo di navigare e quindi tanto meno di connettermi alla rete aziendale, mentre se mi connetto con il cavo RJ tutto funziona benissimo come se fossi in ufficio, riesco ad accedere alla mia posta con Lotus Notes, alle artelle server e al sito intranet, oltre che a navigare regolarmente proprio come se fossi in ufficio, anzi anche meglio.
Ho più volte contattato il servizio di assistenza aziendale ma nulla da fare forse perchè è un problema che non interessa non me lo risolvono, potete aiutarmi?
grazie

Rispondi quotando