Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

niente connessione server aziendale

Ciao a tutti, il mio è un problema che spero di esporre bene.
    Il mio PC portatile AZIENDALE equipaggiato con XP professional è dotato di modulo wi fi e funziona benissimo in azienda, ho una connessione aziendale Vpn che mi dà la possibilità di connettermi da qualunque presa telefonica collegandosi via modem ad un numero a carico del destinatario e con il quale riesco benissimo a collegarmi, viceversa avendo in casa una ADSL alice WI FI sarebbe comodissimo collegarmi a banda larga e WI FI, ma lì viene il bello.
    Fatto salvo che ovviamente debbo entrare nel pannello di controllo e disabilitare il server Proxi perchè se no non funziona nulla, ma adesso viene il bello:
    I° se accendo il WI FI mi viene subito riconosciuta la connessione che risulta OTTIMA e stabile, peccato che però non ci sia modo di navigare e quindi tanto meno di connettermi alla rete aziendale, mentre se mi connetto con il cavo RJ tutto funziona benissimo come se fossi in ufficio, riesco ad accedere alla mia posta con Lotus Notes, alle artelle server e al sito intranet, oltre che a navigare regolarmente proprio come se fossi in ufficio, anzi anche meglio.
    Ho più volte contattato il servizio di assistenza aziendale ma nulla da fare forse perchè è un problema che non interessa non me lo risolvono, potete aiutarmi?
    grazie
    Il futuro è la tecnologia, per viverlo necessita il rispetto per la natura e per gli altri

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non è chiaro.. con il portatile via wi.fi via adsl riesci a navigare al di fuori della vpn quindi su siti normnali o no?
    com'è configurata la scheda wi-fi del portatile a livello di tcp/ip?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

rete wi fi

ciao, la configurazione è blindata, infatti io non sono amministratore ne del PC tanto meno della rete aziendale, l'unica cosa che sò è che come ho scritto, se mi collego con il cavo riesco a collegarmi sia ad internet che alla rete aziendale, mentre se stacco il cavo non và più ne su una ne su l'altra, pur avendo connessione ottima ? non sò come spiegarmi meglio purtroppo. grazie comunque
    Il futuro è la tecnologia, per viverlo necessita il rispetto per la natura e per gli altri

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non puoi modificare la conf tcp/ip... la vedo dura.....

da dos se digiti

ipconfig /all

che ti da?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio