Ciao a tutti, vorrei acquistare apparati per utilizzare la rete a mezzo spine elettriche ne avete mai sentito parlare ? cosa ne pensate?
Ciao a tutti, vorrei acquistare apparati per utilizzare la rete a mezzo spine elettriche ne avete mai sentito parlare ? cosa ne pensate?
Il futuro è la tecnologia, per viverlo necessita il rispetto per la natura e per gli altri
Se ti riferisci a power line funziona bene, anche se le prestazioni dipendono in gran parte dalla qualità del tuo impianto elettrico.
Io uso i NetPower 301AV della Atlantis Land:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...o=A02-PL301KIT
200 Mb, con un impianto elettrico piuttosto vecchio (avrà una trentina d'anni, se non di più) "aggancio" sui 150 Mb in trasmissione e 110 in ricezione, velocità di tutto rispetto devo dire...
Non ho mai avuto nessun problema particolare, l'unico accorgimento è di non collegarli a ciabatte, specie se sono filtrate, altrimenti in molti casi le prestazioni peggiorano.
Anche come latenza mi aspettavo di peggio: sono solo 3-4 ms in più rispetto al pc principale.
Insomma personalmente ne sono molto soddisfatto.
ciao ho acquistato i SITECOM Homeplug Kit 200 Mbps interfacce 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x rete / alimentazione - HomePlug AV alla modica cifra di € 149,00 convinto di aver fatto un affare, il mio impianto elettrico ha 17 anni (non sono pochi ma nemmeno tantissimi) ho collegato direttamente alla presa nel muro senza passare dal quadretto (fatto con dovizia di particolari e attenzioni tipo differenziale con curva U) che serve la postazione pc, ma nulla di fatto, SEGNALE TOTALMENTE ASSENTE.
Sono disperato non sò cosa altro inventarmi.
Il futuro è la tecnologia, per viverlo necessita il rispetto per la natura e per gli altri
Beh 149€ non mi sembra mica tanto modica come cifraOriginariamente inviato da robimac
ciao ho acquistato i SITECOM Homeplug Kit 200 Mbps interfacce 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x rete / alimentazione - HomePlug AV alla modica cifra di € 149,00VVoVe:
Gli Atlantis li presi a Dicembre per circa 110€ e mi sembravano già tanti...
non lo so io l'ha butto lì non li ho mai usati anche se mi servirebbero, non è per caso che hai due circuiti distinti dentro casa? per esempio se io stacco uno degli interrutori generali mi salta una parte delle spine altrimenti le altre, magari hai attaccato il sender ad un circuito e il receveir ad un altro, ma potrei aver detto una cacchiata, hai provato in altre spine?