Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

fare l'upload da un dominio e salvare il file in un altro

ciao a tutti,
    forse questa è una domanda poco sensata, ma ci provo lo stesso!!
    vorrei fare l'upload di un file da un dominio (i.e. www.miosito.it) ma salvare questo file in un altro dominio... www.miosito2.it/images.

è possibile fare una cosa del genere con php? io penso di no... ma spero che qualcuno di voi mi possa smentire!!!

ciao e grazie

Marco
    warcomeb - IL LEADER O.O.O.

Puoi fare l'upload sul primo domini, poi tramite le funzioni FTP oppure implementando una richiesta POST, caricarlo sull'altro dominio.

Se i due domini sono ospitati sulla stessa macchina forse puoi gestire la cosa internamente, senza doverti appoggiare a server FTP/HTTP.

In ogni caso, perchè non puoi caricare il file direttamente sul secondo dominio?

di nuovo grazie!

ti spiego... il cliente ha acquistato i diritti commerciali del sito, ma il gestionale (fatto tutto da me) che gli faccio utilizzare, io lo riuso per tutti i siti che faccio e quindi non gli ho potuto vendere i diritti, ma solo concederglielo in licenza. proprio per questo ospiterò il gestionale sul mio sito, in modo tale che accedendo via ftp al suo dominio non possa "rubare" il mio codice!!!
    quando deve caricare un immagine per il suo sito lo fa attraverso il gestionale che gli ho messo nel mio sito, per questo devo fare il trasferimento!

purtroppo non sono sullo stesso server, quindi dovrò utilizzare la tua prima proposta!!

grazie!

Marco

A parte che non si capisce bene cosa tu intenda per "gestionale", se devi caricare un file sul server del cliente, tanto vale creare una procedura slegata che esegua solamente l'upload e posizionarla nel dominio del cliente.

Nel tuo "gestionale", fai si di inviare allo script sul server del client il POST della form di upload e poi gli fai eseguire un redirect verso il tuo server passando via GET/POST eventuali informazioni (es. il path di salvataggio dell'email).

In alternativa, ospiti sul tuo server anche le immagini e gestisci la cosa magari con un DNS images.dominiocliente.com

si hai ragione, non sono stato chiarissimo! per gestionale intendevo una sorta di cms, meno evoluto di quello che si trovano in giro, ma creato ad hoc per lui!!

effettivamente hai ragione... mi smattisco molto di meno utilizzando uno script sul suo server!

grazie di nuovo!

Marco

Permessi di invio