Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Domandine Fastweb

Domandine Fastweb

Come da titolo:

1) Come faccio a sapere se sono coperto dall'ull e non da ws e bs?
    2) Posso non noleggiare il loro router? Se no, posso almeno continuare a pagarlo ma utilizzare effettivamente un altro router (ad esempio netgear)?
    3) Qual'è la velocità in download garantita?
    4) Vantaggi
    5) Svantaggi

Grazie a chi risponderà!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: Domandine Fastweb

Originariamente inviato da anto_dina
    Come da titolo:

1) Come faccio a sapere se sono coperto dall'ull e non da ws e bs?
    http://forum.adunanza.net/showthread.php?t=57239

2) Posso non noleggiare il loro router? Se no, posso almeno continuare a pagarlo ma utilizzare effettivamente un altro router (ad esempio netgear)?
    No devi usare il loro HAG, da contratto. Se non lo fai ti mandano i carabinieri a casa
    3) Qual'è la velocità in download garantita?
    sulla carta non c'è nessuna velocità garantita.

4) Vantaggi
    qui dovrebbe risponderti un utente Fastweb, cmq ora come ora a mio avviso l'unico vero vantaggio di Fastweb adsl è Adunanza; poi in generale una qualità migliore della connessione se sei su rete Fastweb.

5) Svantaggi
    Rete nattata (l'IP pubblico è a pagamento) anche se pare che stiano passando a una NAT 1:1, praticamente sarebbe come avere IP pubblico come con qualsiasi altro provider.
    Poi l'impossibilità di usare un proprio router per connettersi a Internet, e il sistema delle qualifiche della linea. Se cerchi su questo forum o su google sono tutti argomenti ampiamente dibattuti.

La questione è questa: voglio togliere telecom e da come ho visto l'unico operatore telefonico che mi fornisce un servizio in ull è fastweb...

Ditemi voi come posso fare?

Grazie ancora...

Vorrei rettificare una cosa:

Stamattina sono andato sul sito di infostrada per verificare se sono o meno in ull.
    Ho verificato la copertura per una adsl 20 mega e mi dice che l'offerta non è disponibile, mentre il tutto incluso 20 mega risulta disponibile...

Come può essere sta cosa? Sono in ull o meno? Ci sta un modo per verificarlo di sicuro?

Tnk

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Vorrei rettificare una cosa:

Stamattina sono andato sul sito di infostrada per verificare se sono o meno in ull.
    Ho verificato la copertura per una adsl 20 mega e mi dice che l'offerta non è disponibile, mentre il tutto incluso 20 mega risulta disponibile...

Come può essere sta cosa? Sono in ull o meno? Ci sta un modo per verificarlo di sicuro?

Tnk
    dimmi la città dove abiti

Pozzuoli (NA).

Ma come fai a verificare vorrei imparare anche io Grazie

Sei in ULL, con Infostrada non è sempre semplice capirlo cmq quando ti dà la copertura di un abbonamento 20 Mega è su rete proprietaria. Anche a me dal sito dà la possibilità di fare Absolute e Tuttoincluso 20 Mega, ma non la 20 Mega solo adsl. Probabilmente è una loro scelta: preferiscono impegnare le risorse in full ULL piuttosto che puntare sullo shared access.

Il fatto che mi fa sorgere il dubbio riguarda la 20 mega solo adsl, infatti quando immetto il mio numero mi da come disponibilità non la 8 mega (profilo infostrada) ma la 7 mega (tipico profilo telecom) questo mi fa pensare che mi appoggio sui server telecom! Blhaaaaaaa

Sei sicuro che sono in ull?
    P.s. Posso usare un mio router o per forza quello in dotazione?

A me per la 20 Mega dà questo messaggio:

Esito verifica copertura:
    Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
    Per maggiori informazioni chiama il 159.
    strano che ti dia la 7 Mega ws/bs... Prova a sentire il 159 a questo punto.

Puoi usare il router che vuoi.

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Il fatto che mi fa sorgere il dubbio riguarda la 20 mega solo adsl, infatti quando immetto il mio numero mi da come disponibilità non la 8 mega (profilo infostrada) ma la 7 mega (tipico profilo telecom) questo mi fa pensare che mi appoggio sui server telecom! Blhaaaaaaa

Sei sicuro che sono in ull?
    P.s. Posso usare un mio router o per forza quello in dotazione?
    scusa ma abiti a Pozzuoli città o nelle vicinanze ?

Le centrali sono piu di una e potresti essere allacciato su di una non coperta da ULL

Ho verificato un numero del centro ed è in ULL

Permessi di invio