Salve a tutti,
da questa mattina per problemi di portabilità del numero telefonico fisso sono dovuto passare da Fastweb ad Alice.
Ho installato il router di Alice 7 mega ed ho collegato il pc fisso via ethernet. Fino a qui tutto ok, dopodichè ho provato a connettermi con dei portatili:
con il primo ricerco connessioni disponibili, mi connetto ad Alice-xxxxx , inserisco la chiave di rete e tutto ok.
Con il secondo portatile sul quale ho installato Windows Xp e Ubuntu non riesco a connettermi con Windows.
La rete viene rilevata, inserisco la chiave di rete Wep ma niente. Su Ubuntu però riesco a connettermi tranquillamente perciò deduco che non sia un problema di scheda di rete con compatibile.
Ho inoltre provato su windows a cambiare la spunta, nelle opzioni di Protocollo Internet TCP/IP , da "Ottieni indirizzo ip automaticamente" a "Utilizza il seguente indirizzo ip" inserndo
IP: 192.168.1.100
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predef: 192.168.1.1
Dopo queste modifiche nella Tray Icon compare il computerino che mi dice che il pc è connesso alla rete Wifi Alice-xxxxxx ma invece non riesco ad accedere ad Internet.
Spero di aver spiegato chiaramente il problema e spero di ricevere buoni consigli, Grazie

Rispondi quotando
Lieto di esserti stato utile.