Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema scheda audio

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Problema scheda audio

Ciao a tutti, da stamattina ho un problema piuttosto grave alla scheda audio, o meglio credo che sia della scheda audio in quanto sono incerto sull'alimentatore: oggi ho tolto il jack delle casse (normali casse da pc) per inserire un altro cavo, andando a rimettere il jack delle casse si sentiva solo un forte fruscio e nient'altro (musica, suoni di Windows ecc.). Ho più volte disinstallato e reinstallato i driver ma niente. Ho provato sia su Vista, sia su XP sia su Seven.
    La cosa particolarmente strana è che se collego una periferica usb come il modem, il fruscio diventa molto più forte, se scollego tutte le periferiche il fruscio non si sente ma comunque non funziona. Al momento invece con il modem collegato non si sente fruscio, ma l'audio si sente tremendamente distorto e solo dal canale DESTRO. Secondo voi è la scheda audio o l'alimentatore? Si può risolvere in qualche modo?

Grazie in anticipo,

Fabio

---EDIT: Dimenticavo, la scheda audio è una Realtek HD Audio.
    Fabio

Ho aggiornato i driver Realtek da 1.72 a 2.25: non so se è collegato a questo ma adesso su Vista (sugli altri non ho provato) il canale destro si sente bene, mi sembra che non sia distorto e non c'è fruscio. Il problema c'è però sul canale sinistro: oltre ad un leggero fruscio, non si sente niente se non delle "scariche", che si sentono in Windows ma addirittura anche nel Bios... Se in Windows escludo il canale sinistro lasciando solo il destro, le scariche comunque si sentono.
    Fabio

Adesso non si sentono più le "scariche" a sinistra, ma solo il fruscio. C'è la speranza che si riprenda?
    Fabio

Al momento nessuna novità. Mi è però venuta un'Idea: se trovo uno di quei "pannelli frontali" che stanno sui case potrebbe funzionare? Ho visto sulle istruzioni della scheda madre e sulla motherboard stessa e il collegamento c'è... Comprare una nuova scheda audio sarebbe un po' scocciante perché mi servono in particolare l'equalizzatore e la registrazione da Stero Mix (Missaggio stereo), e poi ho anche un problema di spazio all'interno del case. Questo pannello si trova facilmente? Quanto costa?

Me lo sto facendo tutto io, 'sto thread
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Al momento nessuna novità. Mi è però venuta un'Idea: se trovo uno di quei "pannelli frontali" che stanno sui case potrebbe funzionare? Ho visto sulle istruzioni della scheda madre e sulla motherboard stessa e il collegamento c'è... Comprare una nuova scheda audio sarebbe un po' scocciante perché mi servono in particolare l'equalizzatore e la registrazione da Stero Mix (Missaggio stereo), e poi ho anche un problema di spazio all'interno del case. Questo pannello si trova facilmente? Quanto costa?

Me lo sto facendo tutto io, 'sto thread
    mi sa che ti costa di meno una scheda audio pci o pci-express di fascia entry-level (mi sembra che trovi sia delle Xi-fi che xonar intorno ai 40-50 euro e lo qualità del suono è nettamente migliore)
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Il problema è che non so se quella che potrei prendere ha le caratteristiche descritte sopra, inoltre un'altra scheda PCI mi crea dei problemi per il posizionamento di una ventola Se fosse possibile evitare di prenderne un'altra sarebbe meglio... Per questo ho pensato al pannello frontale, ma non so nemmeno se si vende e se funziona o mi crea gli stessi problemi.
    Fabio

:master: A questo punto credo sia necessario comprare la scheda audio nuova.
    In un negozio mi hanno dato la disponibilità solo per una Realtek PCI 5.1, che secondo il commerciante ha equalizzatore e Missaggio stereo (quello che mi interessa) per una ventina di euro. Nei prossimi giorni però potrei anche vederne altre, ma in questo caso vorrei sapere se tutte le schede audio ormai hanno l'equalizzatore e la possibilità di registrare il loro stesso audio (appunto Missaggio stereo), per non rischiare di prenderne una che non soddisfa queste caratteristiche.

Soichiro, con quelle che mi hai consigliato ti sei trovato bene? Hanno tutte le caratteristiche che mi interessano?
    Fabio

:master: A questo punto credo sia necessario comprare la scheda audio nuova.
    In un negozio mi hanno dato la disponibilità solo per una Realtek PCI 5.1, che secondo il commerciante ha equalizzatore e Missaggio stereo (quello che mi interessa) per una ventina di euro. Nei prossimi giorni però potrei anche vederne altre, ma in questo caso vorrei sapere se tutte le schede audio ormai hanno l'equalizzatore e la possibilità di registrare il loro stesso audio (appunto Missaggio stereo), per non rischiare di prenderne una che non soddisfa queste caratteristiche.

Soichiro, con quelle che mi hai consigliato ti sei trovato bene? Hanno tutte le caratteristiche che mi interessano?
    diciamo che ho visto parecche recensioni ottime in giro e poi avevo un sb live 5.1 che era un gioiello (audio perfetto e cristallino) che purtroppo è morta dopo 7 anni di onorato servizio comunque ti metto i link alle specifiche delle schede Asus Xonar DX vista in vari shop a circa 50 euro (solo pci-x )

oppure in pci cerca le soundblaster o una x-fi base (costo 70 euro ) oppure cerca una Audigy 7.1 pci Sono due schede creative (aka soundblaster il meglio su pc in fascia consumer)

ultima (anche perchè abbastanza economica ) puoi anche andare su una Terratec Aureon 5.1 pci .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

La Asus mi sembra buona (anche come prezzo), e tra quelle che mi hai consigliato è quella che preferisco, ma purtroppo ho solo la disponibilità di porte PCI (sulla Express ho la scheda video).
    Di Creative ho sentito parlare bene come qualità, ma male come driver.

Comunque devo vedere cosa riesco a trovare per i negozi, ma a questo punto cercherò di orientarmi particolarmente sulle marche che mi hai indicato

Ah un'ultima cosa, sai se tutte hanno l'equalizzatore (la registrazione mi sembra scontata)?
    Fabio

La Asus mi sembra buona (anche come prezzo), e tra quelle che mi hai consigliato è quella che preferisco, ma purtroppo ho solo la disponibilità di porte PCI (sulla Express ho la scheda video).
    Di Creative ho sentito parlare bene come qualità, ma male come driver.

Comunque devo vedere cosa riesco a trovare per i negozi, ma a questo punto cercherò di orientarmi particolarmente sulle marche che mi hai indicato

Ah un'ultima cosa, sai se tutte hanno l'equalizzatore (la registrazione mi sembra scontata)?
    cosa intendi per equalizzatore??? mai sentito sulle schede audio

Permessi di invio