Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Perchè non funziona PHP???

Forse sembrerà una cosa idiota ma non riesco a far funzionare PHP... cioè: io scrivo il codice ma il computer lo legge come una stringa e non come uno script php quindi se scrivo (esempio banale)

codice:
    <html>
    ...
    <?php
    echo "ciao";
    ?>
    ...
    mi visualizza <?php echo "ciao"; ?> e non solo "ciao" come dovrebbe... Ho installato PHP 5...

Ma hai installato apache e integrato php con apache?
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Fatto... ho installato Apache e PHP 5 e lo ho integrato ma ancora nnt... forse sbaglio qualcosa quando chiamo la pagina php da quella html... io uso il metodo post...

<form action="pagina da chiamare" method="post">
    <input type="submit" name="submit" value="invia">
    </form>

in teoria quando premo invia dovrebbe andare alla pagina PHP etc etc... xò a me visualizza il codice PHP come se fosse un file txt... (nn è il problema del .php.txt)... è forse sbagliato qualcosa (ho appena inizaito quindi è abbastanza probabile )...

controlla con questo tutorial sei ha fatto tutte le cose previste dall'installazione.

http://www.phpnews.it/articoli/insta...-5-su-windows/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ciao, prova a fare una cosa.
    Crea un file e chiamalo info.php, dentro scrivici :
    Codice PHP:
    <?php
    phpinfo
    ();
    ?>
    Ora eseguilo, se ti appare una pagina con tutte le informazioni del php allora hai php installato sul tuo server.
    Se non dovesse funzionare controlla :

[list=1][*]Che il webserver apache sia installato andando su http://localhost (se apache fosse installato correttamente dovresti vedere la scritta "It Works! ".
    Se non ti dovesse apparire la scritta controlla che apache sia avviato (puoi farlo guardando dall'icona in basso a destra, se è avviato vedrai un triangolino verde, se non è avviato vedrai un cerchio rosso)
    Nel caso in cui non fosse avviato ti basterà cliccarci sopra e premere Start.
    [*]Che i tuoi file siano salvati nella DocumentRoot di apache, normalmente si trova in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs
    La DocumentRoot sarebbe la cartella principale del tuo sito, se metti il file info.php dentro a quella cartella potrai accederci scrivendo nella barra degli indirizzi del tuo browser http://localhost/info.php[/list=1]

Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere

OK... risolto... solo nn sapevo k per funzionare dovevo salvarlo per forza in quella cartella ... un'ultima cosa xò... se io salvo li il file .php e poi lo richiamo da un sito internet funziona anche se io non sono online??? (Lo so k è una domanda stupidissima ma perdermi nelle cose + semplici è la mia specialità...)

scusate... domanda stupida...s e il file è sul mio PC è impossibile che qualcuna altro lo legga se io nn sono online... ma allora dov'è che posso uppare (possibilmente gratis) file *.php in modo da poterli chiamre da un sito internet??? Qualcuno mi da un link per favore??

Puoi renderli disponibili anche dal tuo pc se vuoi. Hai installato un webserver che é esattamente uguale a quello installato sulla maggior parte degli hosting
    Un hosting gratuito che ti mette a disposizione php e magari anche mysql non credo, non so, oppure ci sarà qualcosa ma sarà molto limitato.
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Permessi di invio