Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    aiuto immagine dinamica

    Salve a tutti ^^
    sono nuovo del forum e vorrei fare un complimento per l'ottimo sito che offre molti aiuti e consigli.

    Ponendo il mio quesito e sperando di non aver sbagliato sezione, ma mi hanno consigliato di realizzare cio che devo fare con il CGI.
    Ammetto che sono un nuovo nel campo e non so come si usi questo tipo di linguaggio, spero che qualkuno piu competente mi possa dare una mano.

    Venendo al dunque e sperando di spiegare bene cio che devo fare, ho la necessità di realizzare un immagine su cui venga visualizzato in un punto ben definito un contatore che aumenti di numero dopo un tot di visite ad uno specifico url.
    Esempio: ad ogni 10 visite che io faccio su html.it il contatore aumenta di 1.

    Oppure che aumenti di numero ad ogni click dopo un tot di minuti.
    Esempio: clicco sul immagine ed il contatore aumenta di 1, successivamente devono trascorrere 10minuti per aumentare di nuovo.

    Inoltre ad ogni immagine devo far corrispondere un contatore.
    Se qualcuno di voi sa consigliarmi qualkosaltro lo accetto volentieri, basta ricordare xrò che devo assegnare un immagine ed un contatore diverso ad ogni singolo utente.

    Ricordando che essendo un po noob in quest'ambito di linguaggio chiedo se potete fornirmi righe di codici gia pronte.
    Se puo essere utile come host uso altervista e per pagine html e php utilizzo anche un altro servizio di hosting.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Non so rispondere a tutto, ma ti lascio alcuni spunti per uno studio ulteriore.

    Anzitutto i CGI (common gateway interface) non sono un linguaggio, ma un protocollo di comunicazione tra client e server (bidirezionale).