PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta consiglio su come inserire su una rete wireless casalinga l'hub usb belkin

Sim=ne
01-06-2009, 17:04
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio riguardante l'installazione di una rete domestica.

Mi hanno regalato un hub usb di rete della Belkin (per maggiori dettagli http://www.belkin.com/it/networkusbhub/) e vorrei posizionarlo in una stanza diversa da quella in cui presente il router di fastweb che mi permette di accedere ad internet.

Sul sito del produttore di questo hub c' scritto che possibile collegare quasto apparecchio in rete collegando il medesimo ad un router wireless.

Siccome vorrei usare questo hub in una stanza diversa da quella in cui ho il router, mi sapreste dire se possibile far funzionare il tutto acquistando un altro router, collegarlo via wireless a quello di fastweb e via cavo di rete all'hub usb?

Avete altre soluzioni?

Ho sentito parlare anche di access point, pu essere utili nel mio caso? Non vorrei che fosse troppo potente per la mia rete casalinga.

Se avete qualche marca di qualche prodotto da consigliarmi, ve ne sarei grato. Non tanto per questioni pubblicitarie ma per parametri di riferimento.

p.s. Un'altra cosa, per me abbastanza importante: non vorrei spendere troppo...

Grazie a tutti, spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedete delucidazioni!

Ciao!!!

fivendra
01-06-2009, 17:34
se il router fastweb wireless basta un access point a cui collegare il tuo hub usb
:ciauz:

Sim=ne
01-06-2009, 18:57
ok, grazie, allora provvedo all'acquisto dell'access point. qualche consiglio sulle caratteristiche a cui fare caso prima dell'acquisto?

Sim=ne
05-06-2009, 19:09
ciao!
ho comprato l'access point, ma non capisco come metterlo in comunicazione wireless col router di fasweb.

in pratica adesso sono nella condizione di collegamri al router fastweb per la navigazione e all'access point per stampare. in pratica come avere due reti separate...

non esiste un software o un modo semplice per mettere in una rete protetta tutto questo ambaradam??

grazie a colore che mi risponderanno!!

N.B. L'AP acquistato US Robotics USR5455 Wireless MAXg Access Point

Loading