Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema router

Utente di HTML.it

Problema router

Ho un modem ADSL2/2+Router della Dlink modello DSL-524T e oggi ho comprato un router DI-524UP perchè volevo la connessione wireless e non piu internet.

Arrivato a casa ho provato a far funzionare il router wireless ma non ci riesco. Qualcuno mi dà una mano per favore?

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: Problema router

Originariamente inviato da mika84
    Ho un modem ADSL2/2+Router della Dlink modello DSL-524T e oggi ho comprato un router DI-524UP perchè volevo la connessione wireless e non piu Ethernet.

Arrivato a casa ho provato a far funzionare il router wireless ma non ci riesco. Qualcuno mi dà una mano per favore?
    Il problema non è il router
    Qual è la difficoltà? Non vedi la rete wireless? Non sai come connnettere il router 524T con il 524UP? Non riesci a navigare?
    Cerca di essere più preciso, in modo da risolvere un problema alla volta.

Utente di HTML.it

Re: Re: Problema router

Originariamente inviato da mroghy
    Il problema non è il router
    Qual è la difficoltà? Non vedi la rete wireless? Non sai come connnettere il router 524T con il 524UP? Non riesci a navigare?
    Cerca di essere più preciso, in modo da risolvere un problema alla volta.
    io ho seguito passo passo le istruzioni (ho collegato il cavo dsl dalla parete al router 524T quindi il cavo ethernet dalla porta 1 del 524T alla porta WAN del router wireless e quindi l'altro cavo ethernet dalla porta 1 del router wireless al PC).

Poi quando mi chiede il tipo di connessione del mio ISP non so cosa scegliere se connessione a IP dinamico, statico, PPPoE o altro

Ok. Il 524UP non è un modem, è solo router. Setta pure IP dinamico, sarà il 524T a fornirgli i parametri necessari. Bada che adesso in casa avrai tre reti: un pubblica, attraverso il telefono, fino al 524T; una privata dal 524T al 524UP; e un'altra privata fino al PC. Questi ti creerà casini con emule, se non sarà tutto configurato per bene. Se metti però tutto in automatico, PC e 524UP, dovrebbe funzionare tutto.

Utente di HTML.it
    Quindi devo cliccare su ip dinamico?

Utente di HTML.it
    Uau in effetti sembra fungere, ma finora nn funzionava!! Ora devo mettere la wep pero.

P.S. Maledizione, ora funziona, Ahhhhh maledetto di un pc. Grazie tantissimo mroghy

Utente di HTML.it
    Momento, ho gioito troppo presto, appena metto la wep non si connette piu, trova la connessione e tenta di connettersi a vuoto

Spero tu metta la stessa WEP key sia sul router che sul PC.
    E non usare la WEP, usa la WPA, che è migliore.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mika84
    Momento, ho gioito troppo presto, appena metto la wep non si connette piu, trova la connessione e tenta di connettersi a vuoto
    Uso la WEP solo sul router wireless. Sul router DSL non la uso anche perche è il router via cavo, non me la chiede.

Ovvio, WEP è un protocollo di crittazione per le trasmissioni radio. Usa WPA, non WEP. E la chiave va sia sul router 524UP che sul PC.

Permessi di invio