Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    collegare televisore a videorecorder

    ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta e ho subito una richiesta di aiuto a tutto il popolo : ho comperato un nuovo televisore sony bravia con decoder incorporato e con i collegamenti che ho fatto verso il videoregistratore sono solo riuscita a vedere i dvd ma non a registrare. non vedo i canali. se metto il cavo dell'antenna nel videorecorder non vedo nulla quindi il cavo dell'antenna l'ho messo nella tv. che devo fare?
    Grazie a chiunque voglia darmi un a indicazione.

    Emma

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Non ho capito bene: non riesci a registrare dal digitale terrestre oppure al videoregistratore (VHS o DVD?) non arriva proprio il segnale analogico?
    Fabio

  3. #3
    ho attaccato l'antenna al televisore e la scart al videoregistratore DVD ma posso solo vedere i film, non posso registrare perchè non si vedonoi canali sul videoregistratore. ho provato a mettere ilfilo dell'antenna sul videoregistratore come stava prima col vecchio tv ma si vedono malissimo i canali sulla televisione. Ho pensato che forse questa tv con il digitale incorporato non è compatibile con il mio vecchio dvd recorder?

    Ti ringrazio
    Emma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    La possibilità di registrare dal decoder integrato nel televisore varia da modello a modello. Se non l'hai già fatto, prova con entrambe le scart, lasciando il televisore acceso sul canale da sintonizzare. Anche se funziona è un procedimento non molto comodo... Credo ti convenga acquistare un decoder dtt esterno da collegare al dvd recorder.

    Originariamente inviato da verdemela ho provato a mettere ilfilo dell'antenna sul videoregistratore come stava prima col vecchio tv ma si vedono malissimo i canali sulla televisione.
    La prima cosa che mi viene in mente è che forse ti accorgi del peggioramento di qualità a causa dell'upscaler interno del televisore (te ne accorgi soprattutto se passi da un televisore a definizione standard ad uno HDReady o FullHD). I disturbi sono quelli tipici della tv analogica (visione annebbiata, sdoppiata ecc.) o vedi "sgranato"? Se provi a registrare, registra ugualmente male?

    Può anche darsi che lo spostamento abbia mosso qualche collegamento con l'antenna o con qualche duplicatore che hai in casa.
    Fabio

  5. #5
    proverò a smanettare un po' ma in realtà non ci capisco quasi nulla. proverò come dici tu. non ho nessun duplicatore in casa e in realtà non mi va di comprare un altro decoder quando la tv ne ha uno integrato. (è un sony Bravua Full hd). mi sono svenata per comperarla... se non riesco nell'impresa proverò a chiamare qualcuno per vedere se sbaglio qualche cosa altrimenti più in la mi comprerò un nuovo videoregistratore. comunque grazie mille per il tuo aiuto.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Per "duplicatore" intendo quello che porta il segnale dell'antenna anche ad altri eventuali televisori in casa (il filo che scende dall'antenna verso casa tua dovrebbe essere uno).
    Hai ragione per il discorso del decoder, ma purtroppo è l'unica soluzione. Puoi comprare un nuovo dvd recorder (gli ultimi modelli dovrebbero avere tutti il sintonizzatore DTT) oppure, se vuoi spendere meno, con circa 30€ puoi comprare un decoder DTT zapper.
    Fabio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.