Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    [C]Segmentation fault su fclose

    ciao a tutti,
    Sto facendo un programma che apre un file .csv, lo elabora all'interno di un file (file feof()) e poi, alla fine del while, lo chiudo con fclose. A questo punto ricevo un segmentation fault: perché?
    Come IDE sto usando netbeans e controllando lo stack delle chiamate, il programma si blocca quando fclose chiama free....
    Io non capisco come mai ci possa essere questo problema, visto che l'indirizzo di memoria della variabile FILE* è definito, il file lo leggo correttamente.......dove starei sbagliando?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di KrOW
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    281
    Ciao . . . visto che potrebbe essere dovuto ad un errore logico nel codice è un pò difficile risponderti se non mostri quest ultimo . . .
    C++ 4ever
    496e2062696e6172696f206e6f6e2063692061767265737469 206e656d6d656e6f2020726f7661746f203a29

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    ho risolto...
    su un forum ho trovato un suggerimento sull'utilizzo di un debugger valgrind...mi ha detto dove sbagliavo...In pratica sforava un array presente nello heap e, nel momento in cui doveva liberare la memoria, la trovava corrotta...
    questo debugger mi ha detto quale funzione e a quale riga c'era l'accesso errato alla memoria...
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.