Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti

Risultati Scansione AVG

Ciao Ragazzi: oggi al termine della scansione pianificata con AVG ho ricevuto 16 avvisi riguardanti dei Tracking Cookie.
    Se clicco su Rimuovi Tutte le Infezioni mi si blocca il Pc cioè mi appare la clessidra e non posso più utilizzare gli altri software: se premo i tasti CTRL + ALT + CANC mi si apre la schermata dove aprire il Task Manager (ho Windows Vista) e appena clicco su Avvia Gestione Attività mi si blocca il Pc e per poterlo riutilizzare devo spegnerlo bloccandolo dal tasto di accensione.
    Questi Cookie li avevo bloccati nel Pannello di Controllo e da Resident Shield ho levato la spunta da Scansione Cookie di Rilevamento.
    Come posso risolvere questa situazione?
    O almeno fare in modo che alla prossima scansione non riceva più questi avvisi?
    Aspetto Risposte, RingranziandoVi in Anticipo

I cookie vengono generati ogni volta che visiti una pagina web, io per non farli rilevare all'antivirus effettuo una pulizia con CCleaner al termine della navigazione.

Ok, però tutte le volte che faccio la pulizia finita la navigazione i dati degli accessi sul Pc mi vengono cancellati e tutte le volte devo reinserirli giusto?
    Stavo pensando: non è meglio che in Resident Shield spunto l'opzione Rimuovi Automaticamente Tutte le Minacce?
    Così elimina il tutto da solo.
    Ovviamente so che i cookie non sono virus però questo è sempre stato un problema di AVG.
    Quando il browser accede ai Cookie AVG li intercetta come virus e chiede che farne.
    Fammi sapere.
    Grazie per la Risposta

Originariamente inviato da Conetti
    Ok, però tutte le volte che faccio la pulizia finita la navigazione i dati degli accessi sul Pc mi vengono cancellati e tutte le volte devo reinserirli giusto?
    Stavo pensando: non è meglio che in Resident Shield spunto l'opzione Rimuovi Automaticamente Tutte le Minacce?
    Così elimina il tutto da solo.
    Ovviamente so che i cookie non sono virus però questo è sempre stato un problema di AVG.
    Quando il browser accede ai Cookie AVG li intercetta come virus e chiede che farne.
    Fammi sapere.
    Grazie per la Risposta
    Si giusto, ogni volta che fai la pulizia devi reinserire i dati, ma garantisce anche più sicurezza. Si le puoi anche rimuovere automaticamente da Resident Shield.

Ok, ma se spunto l'opzione Rimuovi Automaticamente Tutte le Minacce in pratica finita la scansione non dovrebbe più darmi questi 16 Avvisi che in pratica riguardano solamente i Tracking Cookie, giusto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Conetti
    Ok, ma se spunto l'opzione Rimuovi Automaticamente Tutte le Minacce in pratica finita la scansione non dovrebbe più darmi questi 16 Avvisi che in pratica riguardano solamente i Tracking Cookie, giusto?
    Mi permetto di inserirmi nella discussione perchè ho un pò di esperienza con avg.Se spunti l'opzione Rimuovi Automaticamente Tutte le Minacce questo significa che mentre navighi se vai incontro ad un potenziale virus,avg lo rimuove automaticamente quindi con i cookie non ha niente a che vedere:il resident shield non rileva i cookie a meno che tu su resident shield non abbia messo la spunta su scansione cookie di rilevamento(in questo caso ti consiglio vivamente di toglierla..Io ti consiglio di mettere la spunta solo su "Chiedi prima di rimuovere le minacce" così almeno ti rendi conto di quello che stai facendo.Se non vuoi che avg rilevi cookie due sono le cose: o prima di fare la scansione fai una pulizia con CCleaner oppure imposti avg in modo tale che non ti segnali i cookie.In questo caso vai su Strumenti---Impostazioni avanzate---Scansioni---Scansione intero computer---togli il flag da scansione cookie di rilevamento(io però te lo sconsiglio perchè come tu hai ben detto i cookie non sono virus).

Originariamente inviato da Shark_rb
    Mi permetto di inserirmi nella discussione perchè ho un pò di esperienza con avg.Se spunti l'opzione Rimuovi Automaticamente Tutte le Minacce questo significa che mentre navighi se vai incontro ad un potenziale virus,avg lo rimuove automaticamente quindi con i cookie non ha niente a che vedere:il resident shield non rileva i cookie a meno che tu su resident shield non abbia messo la spunta su scansione cookie di rilevamento(in questo caso ti consiglio vivamente di toglierla..Io ti consiglio di mettere la spunta solo su "Chiedi prima di rimuovere le minacce" così almeno ti rendi conto di quello che stai facendo.Se non vuoi che avg rilevi cookie due sono le cose: o prima di fare la scansione fai una pulizia con CCleaner oppure imposti avg in modo tale che non ti segnali i cookie.In questo caso vai su Strumenti---Impostazioni avanzate---Scansioni---Scansione intero computer---togli il flag da scansione cookie di rilevamento(io però te lo sconsiglio perchè come tu hai ben detto i cookie non sono virus).
    Ciao, scusa ma consigli o sconsigli di levare la spunta da Scansione Cookie di Rilevamento in Impostazioni Avanzate?
    Perchè scrivi che me lo sconsigli però poi dici che i Cookie non sono virus
    Comunque ho lasciato la spunta su Chiedi Prima di Rimuovere le Minacce e l'ho levata da Scansione Cookie di Rilevamento da Resident Shield.
    Rimane quella delle Impostazioni Avanzate

Utente di HTML.it
    Va bene come hai fatto.Io su impostazioni avanzate la spunta ce l'ho.E' vero che non sono virus però a me non dà fastidio che me li rilevi durante la scansione così almeno se noto qualcosa che non mi convince,posso documentarmi.E' una questione di preferenze.Su resident shield invece ho solo la spunta su Chiedi Prima di Rimuovere le Minacce.

Ok, ricapitolando ho lasciato la spunta su Chiedi Prima di Rimuovere le Minacce e l'ho levata da Scansione Cookie di Rilevamento da Resident Shield.
    Da Impostazioni Avanzate l'ho levata e finita la scansione questi avvisi non mi sono più stati rilevati.
    Grazie per l'aiuto sia a te che a Ryan AtWood

Utente di HTML.it
    figurati!

Permessi di invio