Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pc non si avvia

Pc non si avvia

Salve a tutti, ho acquistato i pezzi seguenti da aggiungere all' hitachi hds728080 80 gb e alla hd4850 che già possedevo:
    gigabyte ep31-ds3l rev 2.1
    e8400
    2GB Kingston DDR2-533 PC2-4200.
    Il problema è che, quando avvio il pc, si blocca alla schermata dove sta scritto "pci device listing" o a quella con il logo della gigabyte senza nemmeno permettermi di entrare nel bios. Inizialmente pensavo ad una incompatibilità della cpu con il bios della scheda madre, ma la versione 2.1 di questa scheda madre dovrebbe supportarla..Può essere l'hd il problema? Cmq è stato formattato su un altro pc, ma non riesco a formattarlo su questo, ed ho notato che facendo partire il pc senza hd si ferma alla stessa schermata.

certo che può essere l'hd il problema!

Se l'hard disk è stato formattato ma non gli è stato installato correttamente nessun sistema operativo cosa dovrebbe partire? Certo che in quel caso di solito c'è un messaggio di errore che ti avverte che non c'è un sistema operativo valido ma l'hard disk è correttamente selezionato dal BIOS come device da cui fare il boot?

Per formattato su un altro pc intendevo dire che il sistema operativo c'è sopra ma l'ho installato da un altro pc, mentre credo di doverlo installare dal pc nuovo, dato che la nuova scheda madre ha un chipset diverso da quella vecchia. Il problema è che non mi fa entrare nel bios e non fa nemmeno il boot dal cd di windows. Cmq l'hd è vecchiotto, quindi dovrei comunque cambiarlo, posso stare sicuro che con un hd nuovo funziona?

Che l'hard disk sia vecchiotto non vuol dire molto mentre è preoccupante il fatto che tu non riesca a entrare nel BIOS: sei sicuro di premere il tasto giusto e in tempo durante il boot?

certo che ne sono sicuro , l'unica cosa che riesco a fare è scegliere il profilo da caricare o una cosa del genere dopo aver resettato il bios...

A questo punto io proverei a togliere i componenti nuovi uno ad uno per cercare di capire se uno di essi sia la causa del problema, magari per qualche incompatibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    leggi il thread in evidenza per la ricerca dei guasti
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio