Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema virus MSN

  1. #1

    Virus Msn

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum ma è molto che conosco il sito di HTML.it
    volevo condividere una cosa che mi è capitata con msn. Premetto che non sono esperto di pc informatica e quant'altro ma me la cavicchio.

    Ultimamente una mia amica continuava a mandarmi attraverso msn un link infetto al che munito di santa pazienza ho deciso di sistemargli il pc.
    L'ho portato a casa mia, è un portatile con Vista sopra e già questo sarebbe un "virus", cmq inizio a scaricare e provare ogni tool e ogni antivirus presene in rete, niente da fare il suo contatto continua a mandare link infetti al che decido per la drastica e dopo un backup ripristino tutto, per sicurezza scollego il pc dalla rete, durante il recovery continuano ad arrivarmi messaggi da questo contatto, sgrano gli occhi e inizio a imprecare, poi mi rendo conto che il protatile scollegato dalla rete non poteva effettuare una cosa simile fisicamente parlando!!!!
    Come è possibile? è sconnesso e manda link?
    ho cosi pensato che l'alternativa c'era, si ero io ad essere infetto e non lei, praticamente il mio pc aveva un virus che prendeva nomi dai miei contatti e mi faceva apparire come se era il contatto a mandarmi i messaggi questa mia teoria è stata poi smontata dalla mia amica che mi diceva "non sei l'unico che mi dice che gli mando link zozzi", allora ricapitolo
    1) Il suo Pc è formattato e ripristinato scollegato dalla rete per cui anche se si verificano le condizioni per attivare un virus e fisicamente impossibile che lo faccia.
    2) il mio pc non è infetto ho fatto tutti i controlli possibili e immaginabili e poi lei mi conferma che non sono l'unico a lamentarsi di questi suoi "invii".