Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema virus MSN

  1. #1

    Virus Msn

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum ma è molto che conosco il sito di HTML.it
    volevo condividere una cosa che mi è capitata con msn. Premetto che non sono esperto di pc informatica e quant'altro ma me la cavicchio.

    Ultimamente una mia amica continuava a mandarmi attraverso msn un link infetto al che munito di santa pazienza ho deciso di sistemargli il pc.
    L'ho portato a casa mia, è un portatile con Vista sopra e già questo sarebbe un "virus", cmq inizio a scaricare e provare ogni tool e ogni antivirus presene in rete, niente da fare il suo contatto continua a mandare link infetti al che decido per la drastica e dopo un backup ripristino tutto, per sicurezza scollego il pc dalla rete, durante il recovery continuano ad arrivarmi messaggi da questo contatto, sgrano gli occhi e inizio a imprecare, poi mi rendo conto che il protatile scollegato dalla rete non poteva effettuare una cosa simile fisicamente parlando!!!!
    Come è possibile? è sconnesso e manda link?
    ho cosi pensato che l'alternativa c'era, si ero io ad essere infetto e non lei, praticamente il mio pc aveva un virus che prendeva nomi dai miei contatti e mi faceva apparire come se era il contatto a mandarmi i messaggi questa mia teoria è stata poi smontata dalla mia amica che mi diceva "non sei l'unico che mi dice che gli mando link zozzi", allora ricapitolo
    1) Il suo Pc è formattato e ripristinato scollegato dalla rete per cui anche se si verificano le condizioni per attivare un virus e fisicamente impossibile che lo faccia.
    2) il mio pc non è infetto ho fatto tutti i controlli possibili e immaginabili e poi lei mi conferma che non sono l'unico a lamentarsi di questi suoi "invii".
    3) o mi sono scimunito io oppure il discorso è: "IN REALTA' NON MI SONO IMBATTUTO IN UN VIRUS MA SEMPLICEMENTE IL PC DELLA MIA AMICA FUNZIONAVA DA ZOMBIE, CIOE' ERA UNA MACCHINA CON UN ACCOUNT HACHERATO CHE VENIVA SVEGLIATO AL MOMENTO OPPORTUNO ANCHE PERCHè QUANDO LEI ERA REALMENTE CONNESSA E IL "VIRUS-BOT" AGIVA IL SUO MSN DICEVA E' STATO EFFETTUATO L'ACCESSO DA UN ALTRO COMPUTER ECC ECC......MORALE DELLA FAVOLA?
    IO NON ERO INFETTO LEI NEMMENO è BASTATO SOLAMENTE MODIFICARE LA PASSWORD DELL'ACCOUNT MSN PER IMPEDIRE AL BOT IN RETE DI UTILIZZARLO ANCORA ED ORA MI SPIEGO PURE COME MAI MOLTI ANTIVIR E TOOL NON RISOLVEVANO IL PROBLEMA"......
    DA QUANDO HO CAMBIATO LA PASS LO ZOMBIE NON AGISCE +"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072
    ciao LordJackMamba, benvenuto su html.it

    lieta che tu abbia risolto e grazie per le info che ci hai fornito..

    visto che sei nuovo, dai uno sguardo al regolamento (per la prossima volta, ricordati di aprire un nuovo thread e non scrivere in maiuscolo )


    Ciao
    Dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  3. #3
    Se cerchi un antivirus per MSN esiste msn virus cleaner
    Una raccolta dei migliori browser game in italiano: http://browser-game.it/category/italiano

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    ilprincipino89, come ti ho già detto nell'altra discussione, su html.it l'autopromozione è considerata spam.
    Il tutto è chiaramente indicato nel regolamento. Ti consiglio di leggerlo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    ho ricevuto l'avvertimento dopo aver postato nel topic ad ogni modo sarà auto promozione ma attinente a ciò che viene chiesto non capisco perche dovrei linkare altrove se se ne parla nel mio sito.

    No problem.
    Una raccolta dei migliori browser game in italiano: http://browser-game.it/category/italiano

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    6,072

    Re: Virus Msn

    Originariamente inviato da ilprincipino89
    ho ricevuto l'avvertimento dopo aver postato nel topic ad ogni modo sarà auto promozione ma attinente a ciò che viene chiesto non capisco perche dovrei linkare altrove se se ne parla nel mio sito.

    No problem.
    leggi ilprincipino89.... aveva anche già risolto...

    Originariamente inviato da LordJackMamba
    IO NON ERO INFETTO LEI NEMMENO è BASTATO SOLAMENTE MODIFICARE LA PASSWORD DELL'ACCOUNT MSN PER IMPEDIRE AL BOT IN RETE DI UTILIZZARLO ANCORA ED ORA MI SPIEGO PURE COME MAI MOLTI ANTIVIR E TOOL NON RISOLVEVANO IL PROBLEMA"......
    DA QUANDO HO CAMBIATO LA PASS LO ZOMBIE NON AGISCE +"
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

  7. #7

    Re: Re: Virus Msn

    Originariamente inviato da Deifobe
    leggi ilprincipino89.... aveva anche già risolto...
    mea culpa.. Ho letto solo l'inizio.
    Una raccolta dei migliori browser game in italiano: http://browser-game.it/category/italiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.