Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    9

    problema con vista:all'avvio vedo solo lo schermo nero senza icone

    ciao,
    quando acceddo alla mia identità mi compare lo schermo completamente nero,senza icone e senza la barra in basso con il pulsante start..lo stesso per gli altri utenti del pc..

    mi dice che devo avviare una nuova installazione del file shdocvw.dll...

    leggendo in giro ho trovato che devo rinominare il file con questo comando del cmd:
    ren shdocvw.dll shdocvw.old.

    solo che quando premo invio,mi dice accesso negato...

    e non riesco a capire come fare in nessun modo,anche perchè non posso accedere alle varie cartelle...e vorrei evitare di formattare perdendo cosi tutti i dati...

    come posso fare?

    grazie

    ps:uso windows vista

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Da Modalità Provvisoria riesci ad entrare?
    All'avvio del Pc premi ripetutamente F8 e prova a scansionare con HiJackThis per vedere se c'è qualche voce di registro danneggiata.
    Al momento del boot seleziona Modalità Provvisoria con Rete in quanto devi scaricare HiJackThis per fare la scansione
    Fammi sapere

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    9
    grazie della risposta!

    ho provato a fare come dici,però anche in modalità provvisoria mi da lo stesso problema,e HiJackThis non rileva nessun problema..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    9
    un sito dice di scaricarsi shdocvw.dll,salvarla in c,poi con cmd copiarla in windows/system32..

    solo che quando mando il comando,come al solito mi dice accesso negato...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Ciao, posta il log così gli posso dare un'occhiata.
    Grazie, poi una volta controllato il log vediamo come posizonare il file indicato dal sito

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    9
    Firma del problema
    Nome evento problema: APPCRASH
    Nome applicazione: Explorer.EXE
    Versione applicazione: 6.0.6000.16771
    Timestamp applicazione: 4907deda
    Nome modulo con errori: SHDOCVW.dll
    Versione modulo con errori: 6.0.6000.16386
    Timestamp modulo con errori: 4549bdc9
    Codice eccezione: c0000135
    Offset eccezione: 00008fc7
    Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040
    Informazioni aggiuntive 1: 9d13
    Ulteriori informazioni 2: 1abee00edb3fc1158f9ad6f44f0f6be8
    Ulteriori informazioni 3: 9d13
    Ulteriori informazioni 4: 1abee00edb3fc1158f9ad6f44f0f6be8

    Ulteriori informazioni sul problema
    ID bucket: 1058560330

    questo è quello che mi dice windows..nel file di log non appare neanche shdocvw.dll..alla fine penso che il grosso del problema è che neanche con cmd riesco ad accedere a system32 per via di tutte le autorizzazioni di vista che non riesco a modificare..

  7. #7
    hai provato a reinstallare Vista come upgrade (ripristino del sistema) ??
    Alberto is here

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Originariamente inviato da alberto_summers
    hai provato a reinstallare Vista come upgrade (ripristino del sistema) ??
    Prova in questo modo.
    Il log che ti avevo chiesto era quello di HiJackThis
    Per quanto riguarda il file shdocvw.dll prova a posizionarlo tu manualmente in C:/Windows/system32 e vedi come va.
    Le autorizzazioni che ti chiede sono quelle del controllo dell'account utente?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    9
    come si fa a reinstallare in upgrade?

    comunque manualmente non posso fare niente,perchè non riesco ad accedere alle cartelle...con il cmd mi dice solamente accesso negato,senza specificare..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Da quello che ho capito l'upgrade indicato da Alberto_Summers corrisponde al Ripristino Configurazione di Sistema però aspetta lui per la conferma, poi andiamo avanti nella risoluzione del problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.