PDA

Visualizza la versione completa : Opera e finestra di dialogo per salvare/cercare file

zephyr83
03-06-2009, 08:59
Come ottengo questa finestra in opera quando devo salvare o selezionare qualcosa?

http://img33.imageshack.us/img33/3977/immt.jpg

è simile a quella che c'è in Gimp (ora l'ho presa da li) e so che in Opera si può avere installando un determinato pacchetto ma nn so quale! In passato andando per tentativi ci sn riuscito più di una volta ma ora nn riesco più :dhò: qualcuno sa qual è? Ero convinto fosse un pacchetto legato alle qt4 ma è strano perché Opera dovrebbe usare ancora le qt3.

zephyr83
03-06-2009, 12:15
ce l'ho fatta, ho trovato qui la soluzione http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=267822
nella barra degli indirizzi basta scrivere opera:config#FileSelector|DialogToolkit e impostare il valore a 2, cliccare su salva ed ecco la finestra di dialago che ho postato. è quella tipica dei programmi GTK ma va benissimo....quella in qt è quella striminziata classica di opera.

mykol
03-06-2009, 13:42
E' proprio vero che il mndo è vario ...

Io odio queste finestre "tipo gnome", non riesco a raccapezzarmici, le trovo scomode ed adoro quelle "stile kde" che trovo molto più intuitive e funzionali !

zephyr83
03-06-2009, 14:04
Originariamente inviato da mykol
E' proprio vero che il mndo è vario ...

Io odio queste finestre "tipo gnome", non riesco a raccapezzarmici, le trovo scomode ed adoro quelle "stile kde" che trovo molto più intuitive e funzionali !
ma anche io preferisco le finestre di kde (anzi per la precisione quelle in QT) ma in opera era una cosa troppo striminzita ed era una palla assurda! se dovevo salvare qualcosa in un'altra partzione dovevo andare in / poi media e poi nella cartella dove era montata la partizione. Se poi volevo salvare qualcos'altro magari nella mia home dovevo rifare il percorso passando per / poi home e poi cartella del mio username. era una gran rottura, davvero scomodo. Nn capisco perché nn compaia la finestrella cn il pannello laterale sinistro cn le scorciatoie per i disposiviti di sistema e la cartella home :bhò: l'unica alternativa utile che ho trovato è questa, cioè usare la finestra di dialogo in gtk.

Loading