Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Chi è il vostro modello positivo?

    Prendo spunto da un recente discussione in cui un utente dubitava del fatto che alcuni non affermavano di non provare invidia per il successo e le ricchezze di un noto politico (che non cito visto che non vorrei se ne parlasse anche qui)

    Personalmente non provo invidia per nessuno e già sono contento di non dever passare il mio tempo ad emulare qualcuno o essergli completamente asservito... Questa cosa mi ha fatto iniziare a riflettere negli ultimi giorni su chi per me rappresentasse il mio ideale, il mio modello da seguire.

    Forse sarà banale ma io considero come modello forte mio padre, che è sempre riuscito ad essere un padre presente, nonostante lui abbia vissuto senza il suo da quando aveva 3 anni. Certo, questa mancanza lo ha condizionato alcune volte, però non mi ha mai fatto mancare nulla, soprattutto affettivamente.

    E lo ringrazio per avermi dato tante cose come il senso forte dell'impegno personale e del lavoro, compiuto con dedizione sempre, ad esempio, inziando a fare il facchino a 14 anni per aiutare sua madre, oppure facendo tardi a scuola (faceva le scuole serali e lavorava allo stesso tempo) anche il 4 novembre del 1966 quando rientrò a casa sua a Venezia, di notte, durante l'alluvione. E all'epoca aveva solo 19 anni.

    A me basterebbe diventare come lui per sentirmi realizzato.

    Un altro modello è stato il mio insegnante di diritto delle scuole superiori. Logorroico ed insopportabile per molti, ma una cosa importante che mi ha insegnato è quella di non accontentarmi della conoscienza superficiale, ma di scavare sempre, di vedere le cose con i propri occhi e non con quelli della massa. Di impegnarsi nello studio e nella conoscienza dei propri diritti, per non doversi sottomettere a nessuno.

    Questi sono i miei modelli, questo è ciò che vorrei essere e per cui cerco di impegnarmi giorno per giorno


    Chi sono i vostri modelli?
    Qual è la vostra "ambizione" positiva?



    P.s. Domenix, evita di postare foto di zoolander o chiedo il ban per direttissima
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    fortunatamente non ho bisogno di un modello..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Perchè si dovrebbe avere bisogno di un modello da seguire?

  4. #4
    Il mio modello è iomedesimo

  5. #5
    Originariamente inviato da magnus
    Perchè si dovrebbe avere bisogno di un modello da seguire?
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  6. #6
    il mio modello positivo sono io, se tutti fossero cme me sarebbe un mondo migliore, non scherzo sono veramente convinto di ciò. In realtà dico così perchè nella vita sono sempre riuscito a fare quello che volevo fare, non ho mai voluto essere qualcun'altro, questo non vuol dire che io non voglia essere più ricco di quanto sono adesso (che ho solo debiti), aver più successo, voglio queste cose ma voglio raggiungerle a modo mio. Mi capita al massimo di invidiare chi ha tutto facile, chi è nato ricco, chi ha fatto strada grazie a qualcun'altro ecc, ma poi mi conforta il fatto di poter trovare soddisfazione nel riuscira a fare tutto da solo, soddisfdazione magari che loro non possono provare.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Io ammiro, in queste persone, delle qualità morali che rappresentano per me un modello positivo. Non voglio seguire o imitare un modello, voglio impegnarmi come loro.

    Magnus, io non me intendo di queste cose, ma forse il disagio che molti giovani avvertono oggi potrebbe anche dipendere da questo, cioè dalla mancanza una figura di riferimento a livello educativo o sociale
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Originariamente inviato da magnus
    Perchè si dovrebbe avere bisogno di un modello da seguire?
    non mi dire che non ti è mai capitato di seguire un modello per vedere dove se la fanno le modelle

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Un domandone!
    Vediamo... mmmh... direi Henry Chinasky, che mi ha insegnato a bere il whiskey allungandolo con l'acqua.

    Invece il mio modello negativo è un noto politico italiano di cui invidio successo, ricchezze, gnocche e legami con la mafia.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  10. #10
    Originariamente inviato da magnus
    Perchè si dovrebbe avere bisogno di un modello da seguire?
    Non so... chiedi a Sky

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.