mi sapreste spiegare o indicare un sito in cui si spiega la logica e l'utilizzo del puntatore a puntatore?
mi sapreste spiegare o indicare un sito in cui si spiega la logica e l'utilizzo del puntatore a puntatore?
Non c'e' un sito "dedicato" a un argomento così semplice ...
Se hai capito cosa è un puntatore, non dovresti avere problemi a capire cosa è un puntatore ad un puntatore ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Prova a dare un'occhiata a questo, mi sembra che lo spieghi abbastanza bene
http://www.webmasterpoint.org/c/04c9.asp
Quanti programmatori sono necessari per cambiare una lampadina?
Nessuno, e' un problema hardware.
invece trovo dei problemi nel gestirlo.. mi spiegoOriginariamente inviato da oregon
Non c'e' un sito "dedicato" a un argomento così semplice ...
Se hai capito cosa è un puntatore, non dovresti avere problemi a capire cosa è un puntatore ad un puntatore ...
avendo un puntatore:
in questo modo num puntera ad a e verrà stampato 100, giusto?codice:#include <stdio.h> int main(int argc, char** argv) { int *num; int a=100; num = &a; printf("%d\n", *num); return 0; }
Avendo invece:
come verrà utilizzato il puntatore? come faccio a puntare ad a e stampare il valore?codice:codice:#include <stdio.h> int main(int argc, char** argv) { int **num; int a=100; return 0; }
GRAZIE!!
ma forse ho una laguna principale, la mia confusione sta mica nel fato che io considero il puntatore a puntatore in malo modo..?!?!?
cioè, il puntatore a puntatore non è altro che una variabile che può contenere l'indirizzo di un altro puntatore?
se si, ho una domanda..
lacuna ...Originariamente inviato da gio_gio88
... ho una laguna ...
Sì ...cioè, il puntatore a puntatore non è altro che una variabile che può contenere l'indirizzo di un altro puntatore?
e come mai non posso salvare l'indirizzo di un puntatore in un puntatore?
cioè
int *p
int *c
c = &p
codice:int *p; int **c; c = &p;
Se scriviOriginariamente inviato da gio_gio88
e come mai non posso salvare l'indirizzo di un puntatore in un puntatore?
int *
stai dicendo che quello e' un indirizzo di un int
Per indicare che dovrà contenere un indirizzo di un indirizzo di un int devi scrivere
int **